skimmer deltec 400/600i qualcuno li usa?
skimmer deltec 400/600i qualcuno li usa?
ciao ragazzi, qualcuno usa gli skimmer in questione? Sarei propenso a prendere il 400 per la mia vaschetta di circa 100 litri netti ma ho sentito pareri discordanti su questi skimmer.. gente che ne parla benissimo sia a livello di schiumazione sia di stabilità e silenziosità altri che invece dicono che sono una schifezza.. addirittura qualcuno mi mi ha detto che il 600i lo usa in un acquario di 50 litri per quanto schiuma male...
Le cose che più mi intrigano di questo skimmer è la pompa elettronica super silenziosa (l'ho sentita sembrava spenta) e il meccanismo di spegnimento nel caso in cui l'acqua in sump aumenti di livello in caso di malfunzionamento della risalita evitando il trabocco dell'acqua!
Le cose che più mi intrigano di questo skimmer è la pompa elettronica super silenziosa (l'ho sentita sembrava spenta) e il meccanismo di spegnimento nel caso in cui l'acqua in sump aumenti di livello in caso di malfunzionamento della risalita evitando il trabocco dell'acqua!
Re: skimmer deltec 400/600i qualcuno li usa?
Non li ho mai provati per cui io non so dirti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
giusto a titolo informativo! alla fine ho preso il 400i! beh.. di schiumare schiuma molto molto bene! Il rumore... assente! Sembra spento da quanto è silenzioso!! al momento pienamente soddisfatto!
bene 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
aggiungo che la casa lo dichiara per usarlo tra un livello compreso tra 15 e 25cm ma, a quanto pare, se non si vuole schiumare molto bagnato, conviene usarlo tra i 16 e i 18cm (oppure diminuire la portata della pompa dal controller elettronico)
Non ha molto senso... idraulicamente più alzi il livello più lui schiuma secco, perché la pompa fa fatica ad aspirare aria... bho

non ti so dire.. sto avendo il problema che non sto riuscendo a farlo schiumare secco (è come se il livello dell'acqua all'interno dello skimmer si alzasse dopo diverse ore senza cambiare nulla) e deltec mi ha detto di metterlo tra i 16 e i 18cm! Comunque sto facendo altre prove e vediamo che succede 

ad acquario vuoto lo schiumatoio non fa testo

in che senso ad acquario vuoto? ho dentro coralli, 2 gamberi e un percula che mangia come un forsennato !