Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Allora prendila morte: c’è molta più scelta e costa 1/3!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non si trova, ne viva ne morta
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Perché nn te ne fai nulla?gandalf ha scritto:Questo perché ci sono dei batteri dentro essendo sabbia viva
In teoria, di quei batteri non me ne faccio nulla, devo comunque inoculare a parte, nel mio caso la sabbia sarebbe solo estetica, prenderla viva o morta cambia nulla
All’avvio vasca si buttano tonnellate di batteri in vasca.. qualsiasiinoculo aiuta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perché i batteri si trovano facilmente, la sabbia invece no, per lo meno quella che piace a me. Se poi quella che piace a me la devo anche trovare viva, la ricerca diventa ancora più difficile e le tipologie sì riducono ulteriormente
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ok ma li paghi.. per cui già che è viva... poi non cercarla viva di proposito sono d’accordogandalf ha scritto:Perché i batteri si trovano facilmente, la sabbia invece no, per lo meno quella che piace a me. Se poi quella che piace a me la devo anche trovare viva, la ricerca diventa ancora più difficile e le tipologie sì riducono ulteriormente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.aquariumline.com/catalog/pr ... 26261.html
Hai visto questa?
Hai visto questa?
Per me ti conviene andare sulla morta, le sabbie”vive” non sono poi così vive come potrebbe sembrare.
Non ti aiutano con la maturazione e comunque dopo un mese la sabbia morta si colonizza di batteri.
In alcuni sacchetti scrivono che giĂ dal primo giorno puoi inserire pesci se utilizzi quella sabbia ma sono un mucchio di stronzate scusate il termine.
Non ti aiutano con la maturazione e comunque dopo un mese la sabbia morta si colonizza di batteri.
In alcuni sacchetti scrivono che giĂ dal primo giorno puoi inserire pesci se utilizzi quella sabbia ma sono un mucchio di stronzate scusate il termine.
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

Io ti sconsiglio la jumbo per il fatto che se vuoi aggiungere arcaster, goby o comunque pesci che smuovano la sabbia non puoi, rimane troppo grossolana. Oltre che si accumula un sacco di detrito in profonditĂ e la devi sifonare ad ogni cambio. Quella fine invece con pompe di movimento e animali che la smuovono rimane piĂą pulita a mio parare, un volta smossa il detrito viene raccolto dalle calze della sump e schiumato
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

SiLio62 ha scritto: ↑12/06/2020, 11:27https://www.aquariumline.com/catalog/pr ... 26261.html
Hai visto questa?
Infatti non cerco la jumbo, cerco semplicemente della sabbia che non sia fine come la nostra. Fine ok, ma non come la classica sabbia silicia.Iverska ha scritto: ↑12/06/2020, 12:58Io ti sconsiglio la jumbo per il fatto che se vuoi aggiungere arcaster, goby o comunque pesci che smuovano la sabbia non puoi, rimane troppo grossolana. Oltre che si accumula un sacco di detrito in profondità e la devi sifonare ad ogni cambio. Quella fine invece con pompe di movimento e animali che la smuovono rimane più pulita a mio parare, un volta smossa il detrito viene raccolto dalle calze della sump e schiumato
Preferibilmente rosata.