Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Non fanno per te le bluray secondo me
Besta non chiedo più niente, ogni volta mai una gioiaJonathan Betti ha scritto: ↑09/06/2020, 19:54Eh con gli lps in effetti però sono un'altro pianeta con lo spettro blu... Con la luce bianca alcuni sono davvero brutti..

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Era più per curiosità. Si iniziano a trovare anche a 400 euro
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
I’m po’ kitch al mio gusto quella vasca; sembra un esposizione di coralli da negozio, poco “naturalista”. Hai postato roba più bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Manlio aveva radion e ora Philips
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
@Jonathan Betti così direi

Entra un 40 (sticazzi!) esce 32 e poi con il 32 vado ovunque. Deviazioni utenze da 20, deviazione chiller da 25 (solo il tratto finale che si innesta al tubo siliconico)

Entra un 40 (sticazzi!) esce 32 e poi con il 32 vado ovunque. Deviazioni utenze da 20, deviazione chiller da 25 (solo il tratto finale che si innesta al tubo siliconico)
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Perfetto, controlla se si giunta bene nella pompa
Non conosco questo tubo, la fascetta metallica lo stringe come un normale tubo di gomma? Se si, allora si, ci sta, anzi, l'ultimo "cono" del portagomma della pompa è persino più grande, tipo un 40 interno
Ho finito il collettore. Manca ovviamente il tubone sulla destra, che va al chiller e che riduco ad un 16mm interni. Ma lo farò solo quando metterò il chiller, mi scoccia incollare il tubo senza averlo provato. Visto che ci sono due valvole, le lascio chiuse e non metto la tratta

C'è un qualche standard sulla direzione delle valvole? Adesso sono dirette nel senso di circolazione dell'acqua. Giusto per fare un lavoro come si deve, le incollo come mi pare o c'è uno standard? Mi verrebbe da dire che deve chiudere girando verso destra
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Nn puoi mettere una fascetta metallica immersa per stringere sulla Pompa, nemmeno se di acciaio, piuttosto scalda il semirigido e infilalo a forza nell'innesto pompa più grosso (nn il multidiametri)gandalf ha scritto: ↑10/06/2020, 14:51Non conosco questo tubo, la fascetta metallica lo stringe come un normale tubo di gomma? Se si, allora si, ci sta, anzi, l'ultimo "cono" del portagomma della pompa è persino più grande, tipo un 40 interno
Ho finito il collettore. Manca ovviamente il tubone sulla destra, che va al chiller e che riduco ad un 16mm interni. Ma lo farò solo quando metterò il chiller, mi scoccia incollare il tubo senza averlo provato. Visto che ci sono due valvole, le lascio chiuse e non metto la tratta
C'è un qualche standard sulla direzione delle valvole? Adesso sono dirette nel senso di circolazione dell'acqua. Giusto per fare un lavoro come si deve, le incollo come mi pare o c'è uno standard? Mi verrebbe da dire che deve chiudere girando verso destra
Dopodiché per manutenzione ti basterà svitare la ghiera e la pompa viene via.
Mi raccomando assicurati che entri bello stretto fino in fondo dopo averlo scaldato e fai velocemente, deve raffreddarsi prendendo la forma sull'innesto.
Quando fisserai tutto il collettore, il tubo non uscirà mai dalla pompa perché tenuto ulteriormente in posizione dal collettore stesso.
Si le valvole mettile che chiudono in senso orario.
Non posso usare la fascetta perchè arrugginisce dici ? Anche se uso inox 316 quello ad uso nautico ? Che non arrugginisce nemmeno se immerso per anni ?Jonathan Betti ha scritto: ↑10/06/2020, 15:59Nn puoi mettere una fascetta metallica immersa per stringere sulla Pompa, nemmeno se di acciaio, piuttosto scalda il semirigido e infilalo a forza nell'innesto pompa più grosso (nn il multidiametri)
Dopodiché per manutenzione ti basterà svitare la ghiera e la pompa viene via.
Mi raccomando assicurati che entri bello stretto fino in fondo dopo averlo scaldato e fai velocemente, deve raffreddarsi prendendo la forma sull'innesto.
Quando fisserai tutto il collettore, il tubo non uscirà mai dalla pompa perché tenuto ulteriormente in posizione dal collettore stesso.
Si le valvole mettile che chiudono in senso orario.