Primo reef clown
Re: Primo reef clown
Lio hai già pensato a che animali mettere in vasca ? Se ne è già parlato ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Potrebbe essere un trattamento antiumidità

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Auguri con il rifrattometro Red Sea... noi ci siamo trovati malissimo e non solo noi... leggi qui: http://www.danireef.com/2016/05/20/rifr ... possibile/ fai due prove...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Penso voglia mettere 2 occelaris e delle anemoni
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

Eh guarda... sulla carta è fantastico... noi ne abbiamo provati tre, e da più persone... e in rete ne parlano più o meno tutti male (dopo averlo testato)... cmq fai le tue valutazioni e ci dirai, noi abbiamo scritto tutto quello che abbiamo fatto... se ci dici come abbiamo fatto male te ne saremmo grati... sono 20 anni che usiamo rifrattometri, ed una cosa del genere non ci era mai capitata...Lio62 ha scritto: ↑08/06/2020, 23:34Si ho letto Gandalf, ma non condivido la rece di Dani che, al mio modestissimo avviso, l’ha usato male. Ci sono tante rece in USA ed i Francia , nonché in Germania ed in Belgio che dicono che è il top dei ref. Senza offesa! Ogni uno ha le sue idei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si l’ho detto a l’inizio ed ho già preso il cazziatonegandalf ha scritto:Lio hai già pensato a che animali mettere in vasca ? Se ne è già parlato ?

Parto con base clown ed anemone. Poi metterò le solite cosine che si possono inserire in quel piccolo volume: Gobi, centropyge...
Non so Dani bisognerebbe vede dal vivo il nero perché sembra una struttura base per tutti con poi una laccatura bianca fuori. Però è vero che di base potrebbe esserci un trattamento anti umidità
Comunque lio per le anemoni devi aspettare 6 mesi prima di inserirle. Sono animali resistenti quanto delicati. Basta un piccolo errore per farle morire e far crepare tutto. Ne avevo una, deve aver preso qualche parassita o batterio interno, ha cominciato a perdere tutti i tentacoli fino a rimanere solo la bocca. L’ho tenuta in vasca 1 mese e mezzo così pensando che si riprendesse ma alla fine ieri l’ho staccata con fatica e l’ho buttata. Mi piangeva il cuore.

si questo me lo ricordavo, intendevo nello specifico. Quale anemone ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Un altro consiglio anche se sarà tra 1 o 2 mesi. I pagliacci non comprarli separati, prendili assieme. Se ne prendi uno alla volta il primo diventerà territoriale con l’altro. Ho fatto 2 mesi con la paura di trovarmi il secondo morto sbranato. Adesso si è un po’ assestata la cosa ma all’inizio vedevo pezzi di pinne mangiate