Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
A giusto! Ho detto na cazzz.... comunque non vedo come potrebbe risalire; non credo sia sufficiente la pressione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parliamo di cose pratiche, perché domani mi toccherà andare nel negozio furfante che vorrà vendermi una valvola da 390 euro solo perché quella da 10 "non esiste"
Lo scarico lavatrice è da 3/4 ovvero 20mm interni mi sembra
Lo scarico lavatrice ha ai due lati, un attacco di gomma, che quando infilato nel raccordo, si allarga leggermente
Io NON ho l'estremitĂ in gomma, solo il tubo che non si infila nel raccordo. Di 1mm
Se invece del tubo di scarico lavatrice prendo un tubo di gomma, da 20mm interni (o da 25 vvero 1 pollice) riesco a unirlo ad un portagomma? Se si: prendo mezzo metro di tubo di gomma da 1'', una valvola di non ritorno con portagomma da 1'', infascetto ed infilo dentro il tubo blu
Lo scarico lavatrice è da 3/4 ovvero 20mm interni mi sembra
Lo scarico lavatrice ha ai due lati, un attacco di gomma, che quando infilato nel raccordo, si allarga leggermente
Io NON ho l'estremitĂ in gomma, solo il tubo che non si infila nel raccordo. Di 1mm
Se invece del tubo di scarico lavatrice prendo un tubo di gomma, da 20mm interni (o da 25 vvero 1 pollice) riesco a unirlo ad un portagomma? Se si: prendo mezzo metro di tubo di gomma da 1'', una valvola di non ritorno con portagomma da 1'', infascetto ed infilo dentro il tubo blu
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Per me la soluzione più rapida è mettere un innesto john guest sullo scarico ad Y che hai fatto ed una valvola di non ritorno john guest sul tubo di scarico dell'osmosi.
https://www.forwater.it/john-guest-term ... -3311.html
https://www.forwater.it/john-guest-valv ... -3477.html
Ovviamente non mi sono soffermato sui diametri, quelli vedi tu quelli che ti servono.
https://www.forwater.it/john-guest-term ... -3311.html
https://www.forwater.it/john-guest-valv ... -3477.html
Ovviamente non mi sono soffermato sui diametri, quelli vedi tu quelli che ti servono.
Si, come dici te si fa prima. Però io ho un portagomma ad Y, non un 3/4. Quindi devo prendere una gomma da 20mm e metterci un ulteriore portagomma con uscita 3/4 maschio dove avvitare il johnguest
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Meglio, metti un pezzo di tubo siliconico, poi riducilo con un altro pezzo siliconico di diametro inferiore e poi ci infili il tubo john guest e lo stringi con una fascetta metallica.
Spendi poco ed è un lavoro pulito
Spendi poco ed è un lavoro pulito
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Non so se lo scarico dell’osmosi possa aprire la valvola di non ritorno....quindi rischi che da quel tubo ti esca l’acqua di scarto del RO.....gandalf ha scritto:No, io metterei la valvola di non ritorno sul tubo da 3/4 così da lì non risale. Il tubo blu resta dov'è
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Dovrebbe riuscire ad aprire, è un bel getto in pressione
Quindi il John guest ad incastro nel siliconico.
Ma lato Y da 3/4? Un siliconico così grosso non lo trovo di sicuro
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Allora fai così....
Se la Y che hai messo è in plastica....elimina il tubo in cui hai infilato il john guest blu.....prendi il raccordo john guest che ti ha linkato manlio però con attacco maschio.
Scarldi la Y in modo da allargarlo un po’ ed infilarci dentro il raccordo john guest....
Poi risfili il raccordo, ci metti un po’ di tangit e lo incolli.
E poi non devi far altro che attacarci il tubo blu corredato di valvola non ritorno.
Se la Y che hai messo è in plastica....elimina il tubo in cui hai infilato il john guest blu.....prendi il raccordo john guest che ti ha linkato manlio però con attacco maschio.
Scarldi la Y in modo da allargarlo un po’ ed infilarci dentro il raccordo john guest....
Poi risfili il raccordo, ci metti un po’ di tangit e lo incolli.
E poi non devi far altro che attacarci il tubo blu corredato di valvola non ritorno.
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Come immaginavo:
"Ah no, non si può fare, non esiste una valvola così"
"Ah no, non si può fare, non esiste una valvola così"