Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Ok quindi i pannelli laterali sono incollati all'interno di quello frontale e di conseguenza il silicone copre il bordo del pannello
Si vedrebbe di conseguenza il bordo dei pannelli grandi, ma perché dici che con la pellicola non sarebbe un problema? Nasconde il verdino del vetro? Comunque laterale non è un problema, anche se preferirei non avere un bordo verde ed uno trasparente, dato che lateralmente la vasca è a vista
Si vedrebbe di conseguenza il bordo dei pannelli grandi, ma perché dici che con la pellicola non sarebbe un problema? Nasconde il verdino del vetro? Comunque laterale non è un problema, anche se preferirei non avere un bordo verde ed uno trasparente, dato che lateralmente la vasca è a vista
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Hobby Acquari mi ha risposto subito, domani penso mi mandi una proposta. Chiederò sia una versione con fondo più spesso (quanto spesso e quanto le pareti?) Sia una con mattonelle sfalsate di cui ignoro il significato. Una foto dimostrativa c'è?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non è un problema perché se metti una pellica azzurra sullo sfondo(e te lo consiglio se vuoi che la vasca sia particolarmente luminosa) questa farà da specchio guardando lo spessore della lastra sul retro e la vedresti azzurra come lo sfondo.. Non capiresti mai che è vetro floatgandalf ha scritto: ↑01/06/2020, 22:04Ok quindi i pannelli laterali sono incollati all'interno di quello frontale e di conseguenza il silicone copre il bordo del pannello
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Fai fare a loro, sono i numeri uno!
La mia vasca è fatta da loro
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ecco il fondogandalf ha scritto:Hobby Acquari mi ha risposto subito, domani penso mi mandi una proposta. Chiederò sia una versione con fondo più spesso (quanto spesso e quanto le pareti?) Sia una con mattonelle sfalsate di cui ignoro il significato. Una foto dimostrativa c'è?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Si metto una pellicola, devo decidere il colore ma grosso modo come la tua forse un punto più scura meno turchese (ma di poco)
La tua vasca, da quel che ho visto nella foto frontale, è il perfetto esempio di ciò che voglio ottenere, un Reef di laguna piuttosto di superficie, ma con LPS in prevalenza
Mi faccio consigliare da hobby acquari, poi vi dico cosa viene fuori, sperando costi meno di una vasca in plexiglass (che solitamente è più costosa)
La tua vasca, da quel che ho visto nella foto frontale, è il perfetto esempio di ciò che voglio ottenere, un Reef di laguna piuttosto di superficie, ma con LPS in prevalenza
Mi faccio consigliare da hobby acquari, poi vi dico cosa viene fuori, sperando costi meno di una vasca in plexiglass (che solitamente è più costosa)
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ah, classico elos. Pensavo fosse una lastra unica non pezzi siliconati
Qualche preventivo arriva: 12mm, frontale e laterali extrachiaro, fondo da 15mm, 990 euro. (mi costa come un acrilico, a parità di prezzo di un vetraio sconosciuto, personalmente preferisco l'acrilico di seaplast almeno è una ditta rinomata)
Lo stesso negozio del preventivo qui sopra, mi suggeriva l'acrilico (anche lui 15mm come seaplast, con cornice superiore e tirante centrale). Costerebbe anche meno mi ha detto.

Lo stesso negozio del preventivo qui sopra, mi suggeriva l'acrilico (anche lui 15mm come seaplast, con cornice superiore e tirante centrale). Costerebbe anche meno mi ha detto.

Non è un segreto, noi l'abbiamo presa da Hobby Acquari a Bologna http://www.hobbyacquari.it/, puoi fare anche il mio nome se vuoi. Ma occhio che costa. Altrimenti Acquari Malberti http://www.acquari-malberti.com/, oppure Animal House https://acquari.animalshouse.it/?keywor ... friday2019 a Rimini Aquarama http://www.aquarama.com/ in tutti comunque puoi fare il mio nome

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2