Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
@Blackshark qualche motivo particolare per aver messo, nel tuo collettore, un bocchettone sia prima che dopo ogni valvola e per aver usato valvole grosse riducendo subito dopo? Ridurre prima della valvola permetterebbe di usare valvole più piccole che costano meno ed occupano meno spazio nel mobile
I vari componenti ad incollaggio non sono incollati tra loro ma tramite il semirigido da 32 giusto? Perché ad esempio la mia riduzione 32->25 nel bocchettone da 32 non si infila. Quindi nel bocchettone infilo il semirigido, lo incollo, lo taglio di misura e nel lato opposto incollo la riduzione, la valvola o quel che è.
Non vorrei sbagliare qualcosa con le misure
Nelle sump vertex si vede bene cosa intendo, i vari raccordi (bianchi) sono sempre incollati su un tubo (rosso) mai tra di loro
I vari componenti ad incollaggio non sono incollati tra loro ma tramite il semirigido da 32 giusto? Perché ad esempio la mia riduzione 32->25 nel bocchettone da 32 non si infila. Quindi nel bocchettone infilo il semirigido, lo incollo, lo taglio di misura e nel lato opposto incollo la riduzione, la valvola o quel che è.
Non vorrei sbagliare qualcosa con le misure
Nelle sump vertex si vede bene cosa intendo, i vari raccordi (bianchi) sono sempre incollati su un tubo (rosso) mai tra di loro
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si esatto, sarebbe meglio giuntare con un pezzo di tubo rigido piuttosto che semirigido(nel secondo caso userai più colla)
Allora ordino un paio di metri di tubo rigido.
Ma il motivo di tutti quei bocchettoni?
Ma il motivo di tutti quei bocchettoni?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...i bacchettoni sono per poter smontare le valvole
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
immaginavo.
Credo di aver trovato la quadra, domani ordino i pezzi.
Visto che è tutto da incollare, qualche idea su come "tappare" le derivazioni senza usare le valvole ? Normalmente, con raccordi filettati, avviterei un tappo, qui se saldo il tappo, devo buttare via tutto segandolo.
Vorrei evitare di comprare 4-5 valvole che al momento non mi servono ed allo stesso tempo vorrei predisporre la parte principale del collettore, con le varie derivazioni, che però terrò chiuse. Se saldassi un tappo in un lato del bocchettone, poi dovrei buttare via il bocchettone e non mi sembra una gran mossa.
Ho ordinato altre 20kg di rocce, questa volta in versione shelf, la hydor pico 600.115 da usare come rabbocco e tutto il materiale per fare il circuito idraulico
Ora ti manca solo la vasca?gandalf ha scritto:Ho ordinato altre 20kg di rocce, questa volta in versione shelf, la hydor pico 600.115 da usare come rabbocco e tutto il materiale per fare il circuito idraulico
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, vasca e lampadine. E sabbia dato che ho fatto il reso di quella ricevuta. La oolite non la voglio
Ti eri fatto bloccare il prezzo della vasca? Perché con sta storia del virus il prezzo del plexiglass è aumentato moltissimo e molti spessori sono introvabili
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk