Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
-
- Centropyge
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
La valvola dove l'hai messa?
La valvola? Cosa intendi?
Ciao,secondo me siamo “vicini di casa” o di negoziante
.
Io ho una 100x60x50 con 2 LRM ,avevo gli stessi problemi che hai riscontrato tu,alcuni coralli sbiancavano dal basso.
Mi sono affidato ai consigli degli esperti qui sul forum,ho alzato la potenza delle lampade,adesso ho bianchi al 100 e i coralli stanno meglio.
Io alzerei,anzi l’ho già fatto
Io ho una 100x60x50 con 2 LRM ,avevo gli stessi problemi che hai riscontrato tu,alcuni coralli sbiancavano dal basso.
Mi sono affidato ai consigli degli esperti qui sul forum,ho alzato la potenza delle lampade,adesso ho bianchi al 100 e i coralli stanno meglio.
Io alzerei,anzi l’ho già fatto
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Concordo, pochissima luce, tutti hmm li sps dono fermi e non mostrano crescite, nemmeno la montipora.. Inoltre il tiraggio sulla stagorn è preoccupante.. Ti capisco quando dici che nn ti piace lo spettro, ma in questo caso non puoi riuscirci se non porti tutto al massimo... Gli sps vogliono più o meno tutti tanta luce sennò non crescono, l'aspetto non bello è solo una conseguenza
Jonathan secondo te a quanto dovrei arrivare con i bianchi considerando l’aggiunta della terza plafo? Il tiraggio è stabile da ormai 3 mesi ma se guardi le foto vecchie, i rami del corallo sono più corti. La montipora se ha punte bianche non significa che è in crescita? Sono alle prime armi con gli sps, ogni consiglio è oro colato.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per me anche se ne hai messe tre devi portarle al massimo ugualmente, se non vuoi andare subito al 100 % parti almeno dal 70% con tutti i canali... Guarda che le luci dei nostri acquari fanno un baffo confronto al sole.. Figuriamoci 100 watt in più.. Da retta, alza la potenza.. I valori sono apposto, manca solo luce e alimento
Quindi mi consigli blu 100% azzurro 100% uv 100% bianco 70%. Verdi e rossi ? Adesso li ho entrambi al 10%.Jonathan Betti ha scritto: ↑31/05/2020, 20:18Per me anche se ne hai messe tre devi portarle al massimo ugualmente, se non vuoi andare subito al 100 % parti almeno dal 70% con tutti i canali... Guarda che le luci dei nostri acquari fanno un baffo confronto al sole.. Figuriamoci 100 watt in più.. Da retta, alza la potenza.. I valori sono apposto, manca solo luce e alimento
Più dai potenza meglio è... io porterei i bianchi all'80 e verdi e rossi al 20

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Alzo di 5% ogni settimana. Vediamo come procede. Secondo voi dovrei dosare anche alimento per coralli? Ho a disposizione coral nectar della nyos e amminoacidi sempre della nyos.