plafoniera LED per Sera cube 130 Marino
Re: plafoniera LED per Sera cube 130 Marino
Dopo una giornata di smanettare, nulla! o blu o viola, non trovo altre combinazioni di notalità se non alzando tanto il verde. Se non crea problemi lo alzo. Sinceramente sono stanco... Se qualcuno sa dirmi come impostare questa plafoniera per avere le stesse tonalità di quella nella foto al link qui sotto ve ne sarò grato a vita!!
http://www.danireef.com/2016_05-interzo ... rm-led-02/
Saluti e Buona domenica!!!
http://www.danireef.com/2016_05-interzo ... rm-led-02/
Saluti e Buona domenica!!!
Ultima modifica di tonyhp il 17/05/2020, 21:10, modificato 1 volta in totale.
metti tutto al massimo, ti piace così? se si sei a cavallo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie Danilo. Domani provo. Oggi ho stressato troppo con prove di luci. Purtroppo ho capito che sono le alghe coralline rosso violaceo. Lo sospettavo, per la teoria del colore che percepiamo noi blu e rosso fanno il viola. Infatti mettendo anche tutto a zero e accendendo solo il blu, in vasca dava sul viola. Ho fatto una prova poiettando la luce della plafoniera su un foglio di carta bianca ed il blu era blu , il royal era giusto , così come tutti gli altri canali che ho provato che erano giusti. E mixando a mio piacimento tutto era più naturale nei toni. E' possibile che con l'aumentare dell'intensità di questa nuova plafoniera le coralline comincino a sparire o le rimuovo io a mano, almeno quelle sullo sfondo? Certo che chi cerca di farle crescere mi prenderà per pazzo!!
Chiedo scusa se sembro paranoico, ma sono alla mia prima plafoniera dimmerabile e di un certo tipo!!
Saluti
Tony
Chiedo scusa se sembro paranoico, ma sono alla mia prima plafoniera dimmerabile e di un certo tipo!!
Saluti
Tony
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
A me i vetri piacciono senza coralline....
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Io le odio le coralline, che comunque non amano luce troppo forte...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danilo, dovevo citare il tuo messaggio, ma ho mandato una segnalazione. Spero tu possa recuperarlo!!
si nessun problema

Vorrei capire una cosa e spero di sbagliarmi. Leggendo qui http://www.danireef.com/2017/09/14/aqamai-lrm-test/2/ ho guardato la tabella con i consumi in watt dei vari canali. Io sto utilizzando solo il royal blu al 100% e il bianco al 30%, ciò significa che sto dando 23 watt circa di luce royal e 7 watt circa di bianco, cioè 30watt? i 100 watt della plafoniera sono la somma dei vari canali? Di più i bianchi non voglio alzarli perchè sono forti e i colori dei coralli non si vedono più, i led blu non li uso perchè fanno più viola, miscelati ai bianchi. Praticamente ho castrato la plafoniera!!
Saluti
Tony

Saluti
Tony

Esattamente.

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
....si dice che la luce va alzata piano piano per non danneggiare i coralli...
Io vado un po controtendenza, e nelle poche plafoniere a led(4 in totale di potenze da 60 fino a 230w) che ho avuto ho proceduto al contrario, e cioè in questa maniera:
-Periodo di acclimatizzazione con nuova plafoniera 2 settimane a 50% totale
- tutti i canali al 100% per 2 settimane
- se non noto problemi sui coralli lascio cosi, se no calo della stessa percentuale tutti i canali di un 5% per 2 settimane e poi rivaluto
- i coralli stanno bene e crescono , allora provo ad affinare lo spettro come più mi piace, di solito io adoro la tendenza più al blu, allora rialzo blu oppure se tutti i canali sono già al 100% abbasso un pochino i bianchi
Gioco fatto
Io vado un po controtendenza, e nelle poche plafoniere a led(4 in totale di potenze da 60 fino a 230w) che ho avuto ho proceduto al contrario, e cioè in questa maniera:
-Periodo di acclimatizzazione con nuova plafoniera 2 settimane a 50% totale
- tutti i canali al 100% per 2 settimane
- se non noto problemi sui coralli lascio cosi, se no calo della stessa percentuale tutti i canali di un 5% per 2 settimane e poi rivaluto
- i coralli stanno bene e crescono , allora provo ad affinare lo spettro come più mi piace, di solito io adoro la tendenza più al blu, allora rialzo blu oppure se tutti i canali sono già al 100% abbasso un pochino i bianchi
Gioco fatto

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens