Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
@Danireef quindi i 60kg di rocce che mi hai suggerito sono sempre corretti anche in caso di rocce sintetiche ?
Stavo per ordinare 40kg, sfortunatamente (o fortunatamente) il sito dice che non spediscono al mio indirizzo, boh, avranno qualche problema temporaneo, non abito in zona disagiata.
Stavo per ordinare 40kg, sfortunatamente (o fortunatamente) il sito dice che non spediscono al mio indirizzo, boh, avranno qualche problema temporaneo, non abito in zona disagiata.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
le rocce sintetiche sono più porose normalmente e pesano meno... ma non so bene di preciso quanto meno, e quante ce ne vogliano...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi come si può fare? C'è modo di capire se le rocce sono troppo poche guardando come si comporta la vasca? Parto con 50kg? Vado direttamente a 60?
Proprio perché pesano meno, 60kg di rocce mi riempiono la vasca in termini di volume...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Se può interessare...
http://www.effast.com/
I componenti del mio collettore idraulico li produce questa azienda.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
http://www.effast.com/
I componenti del mio collettore idraulico li produce questa azienda.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie. Se mi dovesse mancare qualcosa, li tengo in considerazione, ma dovrei aver già ordinato tutto, salvo la deviazione per il reattore di calcio (che non so come fare)
Possono servirmi le Life Rock Shelf ? Altrimenti prendo 20kg di rocce normali, 20kg di shapes e poi gli altri 20 ? Metà shapes e metà normali ?
Boh, ditemi voi.
Boh, ditemi voi.
Penso che l'unica sia fidarsi dei produttori.
Appena mi arrivano vedo di scrivere qualcosa.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non ho le specifiche del produttore ma i negozi, i 3 o 4 che ho consultato, dicono:
"mettete in acquario 0,5/1kg di rocce ogni 4,5 litri di capacità della vostra vasca"
Quindi da 46kg in su, nel mio caso