Primo reef clown
Re: Primo reef clown
è che avranno alti e bassi... non ha senso e non dice nulla

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Finalmente oggi è partito l'ordine, complice il fatto che Red Sea è "out of stock" su molte cose.
Se spera di avere tutto non la prassima settimana ma la successiva, l'ultima di maggio.
Partito anche l'ordine dell'impianto ad osmosi; per questo ci vorrà poco perchè è stato immediatamente spedito
.
Mi manca solo il sale, le rocce, la sabbia, che prenderò cui intorno ed il pHmetro. A proposito. cosa utilizzate ?
Vorrei uno a lettura permanente in vasca, non quei stylo e pensavo a:
https://www.amazon.com/Milwaukee-Instru ... B00178V7BU
Cosa ne pensate ?
Se spera di avere tutto non la prassima settimana ma la successiva, l'ultima di maggio.
Partito anche l'ordine dell'impianto ad osmosi; per questo ci vorrà poco perchè è stato immediatamente spedito

Mi manca solo il sale, le rocce, la sabbia, che prenderò cui intorno ed il pHmetro. A proposito. cosa utilizzate ?
Vorrei uno a lettura permanente in vasca, non quei stylo e pensavo a:
https://www.amazon.com/Milwaukee-Instru ... B00178V7BU
Cosa ne pensate ?
Ma a cosa ti serve il pHmetro in vasca? E' sostanzialmente inutile...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi piace avere i parametri della vasca sotto controllo Dani. Se fosse possibile per Ca, KH, Mg, NO2, NO3, PO4 etc....in sostanza quelli di primaria importanza, lo farei.
Intanto un pHmetro serve; piutosto che comprare un stilo che andrebbe ritarato ad ogni accensione, cosa che non fa nessuno, preferisco prendere uno a lettura permanente.
Intanto un pHmetro serve; piutosto che comprare un stilo che andrebbe ritarato ad ogni accensione, cosa che non fa nessuno, preferisco prendere uno a lettura permanente.
Si può fare... non hai letto il post di oggi? http://www.danireef.com/2020/05/14/ghl- ... -continuo/
Ma misurare il pH non ti da in pratica nessuna informazione utile.
Ma misurare il pH non ti da in pratica nessuna informazione utile.

Accidente...manchè farlo apposta
Carino questo strumento; hai idea dei costi Dani ?

basta vedere qui: http://www.danireef.com/2019/10/25/ion- ... gi-si-puo/

Bo.....io non lego prezzi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si scusa, mi pareva di averli messi, comunque il modulo parte da 499 a cui devi aggiungere però le dosometriche e l'unità di controllo, quindi si parla di 1200 euro circa se non vado errato.

Certo non è una somma da niente, ma considerando che un 2 metri costerà minimo 6/7000€..... aggiungerei molto volontiers un altro Kappa per poter controllare tutto; una ficcata assurda per me. L”ITech dell’acquariotossicologia