My microreef
Re: My microreef
la penso come Jonathan

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il mio dubbio era fondato quindi..c sono dei vermetti Rossi che la fotocamera nn riesce a vedere, roba millimetrica.. cmq ho preso in negozio una roccia di 500g circa viva.. qui in zona nessuno ha dsb purtroppo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Hai fatto bene, dato che è leggera la metterei sulla sabbia per un po', così vedi se esce qualcosa da sotto.. Se fossimo vicini ti darei un po' della mia sabbia che è piena di ogni ormai... Possibile che tu nn conosca qualcuno con una vasca che giri bene?
Jonathan ti ringrazio sei gentilissimo..infatti l’inoculo l ho preso dall’unica persona in zona con un dsb e una vasca eccellente, ma di Reggio Calabria a 180km di distanza, infatti me l ha spedito.. per il resto non c’è più nessuno.. La Calabria è popolo di BerlinesiJonathan Betti ha scritto:Hai fatto bene, dato che è leggera la metterei sulla sabbia per un po', così vedi se esce qualcosa da sotto.. Se fossimo vicini ti darei un po' della mia sabbia che è piena di ogni ormai... Possibile che tu nn conosca qualcuno con una vasca che giri bene?
Se pensi che l’inoculo possa affrontare un viaggio di almeno due giorni, ti pago la spedizione.. tu stai a Rimini?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per la spedizione, se fosse fatta con una confezione idonea, in questo periodo forse non ci sarebbero complicazioni ma il problema è che non ho tempo di occuparmi di questa cosa, ho ripreso a lavorare a pieno ritmo per fortuna, mi spiace.
Ma si figurati..Jonathan Betti ha scritto:Per la spedizione, se fosse fatta con una confezione idonea, in questo periodo forse non ci sarebbero complicazioni ma il problema è che non ho tempo di occuparmi di questa cosa, ho ripreso a lavorare a pieno ritmo per fortuna, mi spiace.
Ragazzi buongiorno, sono a 47 giorni dall’avvio e le alghe ancora sono lì belle rigogliose.. ho dosato per quattro volte un fiala di biodigest e bioptim e mi sono fermato. Secondo voi è il
Caso di continuare con batteri? Io stavo pensando a qualcosa di più spinto, tipo i batteri della KZ.. oppure lascio stare i batteri e vado di fitoplancton?
Caso di continuare con batteri? Io stavo pensando a qualcosa di più spinto, tipo i batteri della KZ.. oppure lascio stare i batteri e vado di fitoplancton?
io non deserei nulla... se dopo tutto questo tempo ci sono ancora alghe rigogliose farei controllare l'impianto di osmosi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dani misuro microsiemens 0. La penna l’ho tarata prima di misurare..
No, fai fare un ICP, potrebbero esserci metalli pesanti o altro