mauro.ragno ha scritto: ↑03/05/2020, 11:43
Diventerebbe selettivo. Da una parte ne guadagneresti in qualità dall' altra...
Appunto, lo sai nei siti enormi come nell'ex Aqua Portal quanti incompetenti ti davano risposte assolutamente inutili.
Magari gente che ha un acquario da 6 mesi viene messo a fare il moderatore e dispensare perle di saggezza.
Pururoppo la verità è che la gente avanzata come chi si è fatto anni di letture, ricerche e studi personali spesso ha domande troppo complesse persino per la gente che ha molta esperienza.
Per esempio sul sito di AF ci sono due utenti molto bravi di cui uno è un chimico e l'altro è un biologo i quali spesso rispondono alle domande più intricate a cui nessuno sa rispondere.
È chiaro che se uno di loro deve ricevere 500 volte alla settimana la stessa domanda sulle alghe poi dopo un po' perdono la motivazione.
Secondo me la creazione di un indice analitico con le discussioni più tecniche in cui si è trovata una risposta a quesiti importanti ma difficili potrebbe essere una soluzione per evitare il ripetersi fino all'esaurimento delle stesse domande.
Questo non toglierebbe comunque la creazione di un finanziamento per portare avanti l'argomento di questa discussione.