Ma a me piaceva grossa .... Che delusioneJonathan Betti ha scritto: ↑28/04/2020, 15:45La mia è mista ma per lo più fine quindi nn scurisce come le altre..
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Qualche nome?
Non c'è un motivo particolareUh perché red sea...? tropic marine pro reef...
La risalita evita di portare acqua su. Io devo evitare di farla andare giù.... Nel caso possa servire in futuroNessuna valvola, spegni la risalita... che problema c'è?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Il sale (o meglio, eventuali elementi al suo interno, nel caso ce ne fosse) ha scadenza? Posso comprarlo adesso e tenerlo chiuso nel suo secchiello? Mi tornerebbe comodo per la spedizione....
Ma l’acqua scende fino al livello della tracimazione e basta. Poi hai idea della dimensione di due valvole da 50?gandalf ha scritto:Qualche nome?
Non c'è un motivo particolareUh perché red sea...? tropic marine pro reef...
La risalita evita di portare acqua su. Io devo evitare di farla andare giù.... Nel caso possa servire in futuroNessuna valvola, spegni la risalita... che problema c'è?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Bravo Manlio, sono enormi e costano come lo skimmer ormai...
No, non ho idea delle dimensioni ma posso immaginare, avendo visto le dimensioni dello scarico ultrareef.
Scende a livello, ma il mio dubbio era potere svuotare la sump, ma se dite che non serve, non metto nulla
Scende a livello, ma il mio dubbio era potere svuotare la sump, ma se dite che non serve, non metto nulla
Come si chiama invece la deviazione per il reattore? Quel T con una uscita piccolissima, forse quello conviene predisporlo?
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Primo acquario per neofita
Non costa poi così tanto ed hanno comunque la loro utilitĂ
https://www.aquariumline.com/catalog/va ... -4141.html
https://www.aquariumline.com/catalog/va ... -4141.html
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Onestamente l'utilitĂ , personalmente, non ce la vedo. Poi considera che devi mettere un pezzo di tubo rigido sopra ed uno sotto su cui vai a mettere il tubo flessibile. Non so se anche in termini di rumore incidono.
Tra l'altro se malauguratamente fai partire la risalita e ti dimentichi di aprire le valvole....fai tracimare la vasca.
La butto lì, se proprio non vuoi far scendere l'acqua, avendo gli scarichi ultrareef, li tappi.
Tra l'altro se malauguratamente fai partire la risalita e ti dimentichi di aprire le valvole....fai tracimare la vasca.
La butto lì, se proprio non vuoi far scendere l'acqua, avendo gli scarichi ultrareef, li tappi.
Si il modo di non fare scendere acqua si trova. Se svuotare la sump è una operazione che non si fa praticamente mai, quella volta che lo devo fare, faccio scaricare la vasca altrove e svuoto a mano
Il sale lo posso giĂ comprare senza alcun problema?
Il sale lo posso giĂ comprare senza alcun problema?