Consigli per primo vero acquario marino di qualità
-
- Amphiprion
Re: Consigli per primo vero acquario marino di qualità
Si vorrei un acquario con pesci, coralli lps e qualche sps messo sopra.
Potrei farcela con le r90 della redsea?
Inoltre per le pompe di movimento ne metto due per la potenza moltiplico per 20. Quindi se è 300lt ad esempio l’acquario prendo due pompe da 6000lt/h e messe nei lati opposti facendole funzionare insieme o alternate?
Poi per il metodo balling e valori dell’acqua c’è qualche guida ?
Il tuo libro mi aiuterebbe?
Per le rocce 1kg ogni 5 lt credo no? O con la forte schiumazione anche ogni 7lt?
Avrei da spostarmi 20kg da un acquario giá in funzione e aggiungerne altre. Sarebbe possibile. Se sì come faccio? Porto anche l’acqua di quell’acquario?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inoltre per le pompe di movimento ne metto due per la potenza moltiplico per 20. Quindi se è 300lt ad esempio l’acquario prendo due pompe da 6000lt/h e messe nei lati opposti facendole funzionare insieme o alternate?
Poi per il metodo balling e valori dell’acqua c’è qualche guida ?
Il tuo libro mi aiuterebbe?
Per le rocce 1kg ogni 5 lt credo no? O con la forte schiumazione anche ogni 7lt?
Avrei da spostarmi 20kg da un acquario giá in funzione e aggiungerne altre. Sarebbe possibile. Se sì come faccio? Porto anche l’acqua di quell’acquario?
Grazie a tutti.
-
- Amphiprion
Tra le r90 e le radion xr15 quindi meglio le radion di molto o si puó soprassedere per un aspetto economico. ?Danireef ha scritto:Quindi acquario 120x57x55,5.
Puoi prendere anche due Philips, 1500 euro, oppure due gnu Blu-ray, oppure 5 barre a led, perdi qualche effetto, ma i risultati sono assicurati. Io eviterei quelle. Al limite prendi 2 Radion. Ma prenderei due lampade di quelle dette sopra nel caso o le barre. Parti con 3 e quando farai SPS aggiungerai altre due barre.
Bhè certo che se metti un solo sps in alto è diverso da dire che vuoi un acquario per sps...
Secondo me sono piccole... almeno 3, meglio se 5... alla fine non ti cambia il prezzoFabiotheone ha scritto: ↑22/04/2020, 15:56Si vorrei un acquario con pesci, coralli lps e qualche sps messo sopra.
Si, ma se fai sps fai pompe da 30 volte il volume, ovvero 2x9000.Inoltre per le pompe di movimento ne metto due per la potenza moltiplico per 20. Quindi se è 300lt ad esempio l’acquario prendo due pompe da 6000lt/h e messe nei lati opposti facendole funzionare insieme o alternate?
leggi qui: https://www.danireef.com/2015/01/23/il- ... curiosita/Poi per il metodo balling e valori dell’acqua c’è qualche guida ?
Dalle domande che fai, direi di si.Il tuo libro mi aiuterebbe?
esatto.Per le rocce 1kg ogni 5 lt credo no?
forte schiumaiole, forti luci e forte movimento, se manca anche solo una di quelle condizioni meglio 1 ogni 5 kgO con la forte schiumazione anche ogni 7lt?
Puoi trasferire anche l'acqua. Le rocce le metti in un recipiente e le sposti.Avrei da spostarmi 20kg da un acquario giá in funzione e aggiungerne altre. Sarebbe possibile. Se sì come faccio? Porto anche l’acqua di quell’acquario?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Grazie mille per le risposte sei un santo.
Libro comprato su amazon.
Che intendi con ‘’tanto non cambia il prezzo’’?
Se portassi questi 20 kg di rocce e dovendone quindi aggiungere altre e aggiungere acqua devo aspettare la maturazione comunque?
Con i pesci li metterei subito ovviamente ci saranno problemi?
Libro comprato su amazon.
Che intendi con ‘’tanto non cambia il prezzo’’?
Se portassi questi 20 kg di rocce e dovendone quindi aggiungere altre e aggiungere acqua devo aspettare la maturazione comunque?
Con i pesci li metterei subito ovviamente ci saranno problemi?
non ti cambia il prezzo prendendo cinque di quelle invece che altro...
Si ogni volta che cambi qualcosa la maturazione riparte.
Si i pesci non li devi mettere subito ma per ultimo e gradatamente.
Si ogni volta che cambi qualcosa la maturazione riparte.
Si i pesci non li devi mettere subito ma per ultimo e gradatamente.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Perdonami ma se porto le rocce da un acqurio all’altro, e i pesci rimangono senza rocce. Dopo quanto tempo li porto a fine maturazione o piano piano uno a settimana magari?
Se devi fare un trasloco è tutta un'altra cosa...
Questo articolo fa per te: https://www.danireef.com/2010/11/03/com ... -giornata/
Questo articolo fa per te: https://www.danireef.com/2010/11/03/com ... -giornata/

-
- Amphiprion
GraZie. Opto per il reattore di calcio, il balling mi sembra più complicato.
Qualche consiglio per il 90cm?
Come si sceglie un reattore di calcio e quale marca consigliate. Chi piu ne ha piu ne metta insomma. Non ne ho mai avuto a che fare.
Come si sceglie un reattore di calcio e quale marca consigliate. Chi piu ne ha piu ne metta insomma. Non ne ho mai avuto a che fare.
-
- Amphiprion
GraZie. Opto per il reattore di calcio, il balling mi sembra più complicato.
Leggiti le recensioni dei reattori del portale... c'è scritto tutto