Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Ieri nel pulire il vetro ho involontariamente spezzato un ramo di un corallo di cui allego foto. Inoltre non era neanche più stabile ed ho dovuto incollarlo nuovamente. A fianco del corallo principale ho attaccato il ramo spezzato. Oggi noto un rametto che era appena spuntato completamente bianco. È l’inizio della fine?

Dici la Montipora samarensis? Non dovrebbe esserci nessun problema.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
No non è normale, è un rtn e si vede bene che l'acropora è in stallo.. Di solito quando sono così scure, ferme e tirano dal basso significa che non va quasi nulla bene, inorganici, luce, alimentazione, ma può esserci anche altro.. Bisognerebbe conoscere come per tutti i problemi l'acquario sennò è un terno all'otto
Grazie della risposta jonathan. Ho i nitrati alti e fosfati nella norma. Luci ho 2 aqamai impostate al 100% con il blu, al 80% con gli azzurro, al 60% uv, al 8 % verdi e Rossi e al 35% con i bianchi. Non ho mai alimentato i coralli.
Comincia ad alimentare i coralli con zooplancton, poi porta l'azzurro al 100, uv all'80 e bianchi al 70, verdi e rossi a piacimento, tanto non incidono

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie. Il corallo con lo sbiancamento comunque spolipa.
Penso di si, sebbene non l'abbia mai usato