Da qualche settimana mi sono comparse alcuni gruppetti di bolle verdi, trattasi di Valonia

Acquario 100l. avviato da 8 mesi.
Ca 420
Mg 1350
Kh 6
No2 0
no3 0.1
po4 0
E' proprio il mio dubbio... penso proprio che sia più per mantenere il ph. Forse faccio danni, ditemi voi ma ho provato con il bicarbonato di sodio e effettivamente si è alzato, non vi dico, ho sempre avuto il kh a 8 e circa 20gg fa l'avevo a 4,5mauro.ragno ha scritto: ↑16/04/2020, 19:04Reefbuffer, sebbene ricco di bicarbonato, è un prodotto studiato per lo più per giocare sull'effetto tampone e tenere alto il pH.
Ovviamente tende ad alzare anche i carbonati, ma non penso sia il suo uso principale. È più un prodotto da mantenimento, secondo me. Andrei direttamente su un buffer kh
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
A giorni alterni da circa 10gg, ma vedo se prendo un altro prodotto... Consigli?mauro.ragno ha scritto: ↑16/04/2020, 19:18Lo dosi quotidianamente il seachem?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Effettivamente è su una roccia appoggiata su altre quindi la potrei anche tirare fuori per pochi minuti, farò danni all'ecosistema? Che faccio la spazzolo quando è fuori?Marco Rossini ha scritto: ↑16/04/2020, 19:50Prendila con le mani cercando di farla roteare leggermente senza premere,vedrai che di stacca subito...se riesci a tirare fuori la roccia prima meglio ancora così non ti sfugge in vasca...spegne le pompe quando lo fai..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |