Identificazione verme tubolare
Identificazione verme tubolare
Ciao ragazzi mi sono spuntati un paio di questi vermi tubolari da un mese a sta parte. Sapete dirmi che sono e se sono dannosi? Ho visto sui forum americani che li chiamano vermitid snail o worm ma non riesco a capire bene cosa siano.

Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

Re: Identificazione verme tubolare
Ottimi filtratori..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/mew3Ug85ROYA me sembrano questi più che filtratori

Si mi è stato detto poco fa che si chiamano vermetidi, emettono un muco che può bruciare i coralli.

Non mi sembra sia così.. cmq aspettiamo @davide_m cosa dice..Iverska ha scritto:Si mi è stato detto poco fa che si chiamano vermetidi, emettono un muco che può bruciare i coralli.
Vermetidi
Famiglia di Molluschi Gasteropodi Neotenioglossi. Hanno corpo vermiforme, allungato, protetto da conchiglia tubulosa, irregolare. Vivono fissati ai coralli, su altre conchiglie o dentro il corpo di spugne; prediligono i mari caldi o temperati. Nel Mediterraneo si trovano varie specie del genere Vermetus.
Purtroppo questa volta Wikipedia non è utile...
Famiglia di Molluschi Gasteropodi Neotenioglossi. Hanno corpo vermiforme, allungato, protetto da conchiglia tubulosa, irregolare. Vivono fissati ai coralli, su altre conchiglie o dentro il corpo di spugne; prediligono i mari caldi o temperati. Nel Mediterraneo si trovano varie specie del genere Vermetus.
Purtroppo questa volta Wikipedia non è utile...