Cubo 45x45x45 DIY
Re: Cubo 45x45x45 DIY
No, ne hai di più d'inverno, perché è maggiore la differenza di temperatura fra acquario e ambiente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si effettivamente hai ragione, di conseguenza in estate sicuramente non consumerò maggiore acqua d osmosi in rabbocco, e la cosa mi lascia tranquillo perché mi stavo già fasciando la testa per nulla.Danireef ha scritto:No, ne hai di più d'inverno, perché è maggiore la differenza di temperatura fra acquario e ambiente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma le maggiori temperature estive non permettono la condensazione su parti più fredde come in inverno.
Sempre avuta più evaporazione in inverno non in estate. Certo se usi le ventole il discorso cambia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
complimenti sei un artista! sta venendo un bel lavoro.
volevo sapere dove hai preso il pozzetto?
volevo sapere dove hai preso il pozzetto?
Grazie mille, il pozzetto non l'ho comprato perché l'ho ricercato per parecchi giorni e non l'ho mai trovato da nessuna parte online, allora l'ho disegnato in 3D calcolandomi l'altezza dell'acqua che volevo raggiungere in vasca, e ho chiesto a mio cugino (che ha un'azienda che stampa plastica) di realizzarmelo.
Un alternativa che mi ero tenuto e che quindi potresti intraprendere tu se ne hai necessità, è lastra da 5mm/6mm in pvc, tagli i 3 lati che ti servono, anziché produrre le asole con un trapano realizzi dei fori sfalsandoli da una fila con l'altra, dopodiché incolli i tre lati tra loro con del tangit e poi con del silicone 881 lo incolli alla vasca.
peccato speravo fosse disponibile già fatto!lorenzo89 ha scritto: ↑15/04/2020, 11:11Grazie mille, il pozzetto non l'ho comprato perché l'ho ricercato per parecchi giorni e non l'ho mai trovato da nessuna parte online, allora l'ho disegnato in 3D calcolandomi l'altezza dell'acqua che volevo raggiungere in vasca, e ho chiesto a mio cugino (che ha un'azienda che stampa plastica) di realizzarmelo.
Un alternativa che mi ero tenuto e che quindi potresti intraprendere tu se ne hai necessità, è lastra da 5mm/6mm in pvc, tagli i 3 lati che ti servono, anziché produrre le asole con un trapano realizzi dei fori sfalsandoli da una fila con l'altra, dopodiché incolli i tre lati tra loro con del tangit e poi con del silicone 881 lo incolli alla vasca.
grazie
Allora ero convinto di aver ormai finito la maturazione, mi spiego, mi si erano riempite le rocce di alghe marroni e ora erano sparite quasi tutte, ovvero rimaste pochissime, invece da un paio di giorni mi stanno uscendo queste alghe verdi (sembrano macchie in quanto non hanno fili o comunque non sono voluminose, e anche queste due macchie fucsia....... illuminatemi

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Le macchie viola mi sembrano cyano.. Per le alghe verdi aspettiamo l'evolversi..
Hai messo qualcosa di vivo?
Hai messo qualcosa di vivo?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Le rocce erano tutte morte?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens