Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
grazie @mauro.ragno
Io non sto dando del coglione a nessuno. Se uno mi scrive che un dato UPS da 2.5kva fa 10 ore di autonomia con carico massimo, significa solo una cosa: 10 ore di autonomia con carico massimo ovvero 2.5kva
Se ti dico che la mia automobile al massimo fa i 100 significa che al massimo fa i 100, non che nelle strade che frequento io fa i 100
La tabella è stata pubblicata molte pagine dopo, ben dopo la mia dimostrazione (dove praticamente mi avete anche fatto passare per coglione) che 2.5kva sono impossibili con quel modello per 10 ore.
Ci siamo capiti male? Bene, avevo persino chiesto se così fosse stato, pagine fa, evidentemente non era così. Evidentemente si è voluto intendere tutt'altro
Il discorso per me era chiuso da tempo
Se ti dico che la mia automobile al massimo fa i 100 significa che al massimo fa i 100, non che nelle strade che frequento io fa i 100
La tabella è stata pubblicata molte pagine dopo, ben dopo la mia dimostrazione (dove praticamente mi avete anche fatto passare per coglione) che 2.5kva sono impossibili con quel modello per 10 ore.
Ci siamo capiti male? Bene, avevo persino chiesto se così fosse stato, pagine fa, evidentemente non era così. Evidentemente si è voluto intendere tutt'altro
Il discorso per me era chiuso da tempo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Il chiller è obbligatorio anche in maturazione ? Perchè siamo a metà aprile, ora che ordino vasca, luci ecc ecc partirò a giugno-luglio nella migliore delle ipotesi e la maturazione, usando rocce decrepite durerà talmente tanto che quando la vasca sarà pronta, sarà ottobre quindi niente più chiller (forse)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Sono curioso della risposta di altri 
Io direi di no sempre che la vasca non ti vada in “ebollizione”
E’ anche vero però che tenendo la temperatura stabile fin dall’inizio riusciresti a tenere alcune cose sotto controllo o latenti tipo i cianobatteri che di estate prosperano facilmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io direi di no sempre che la vasca non ti vada in “ebollizione”
E’ anche vero però che tenendo la temperatura stabile fin dall’inizio riusciresti a tenere alcune cose sotto controllo o latenti tipo i cianobatteri che di estate prosperano facilmente
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Se ti arrangi col climatizzatore di casa per me è sufficiente
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Primo acquario per neofita
Io non lo metterei...però sta a te decidere....io farei sfogare la vasca con il caldo....in modo che poi tutte le alghe che dovevano fare il loro corso lo abbiano fatto
Ultima modifica di Francesco Caramia il 15/04/2020, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Si in estate il condizionatore di casa è praticamente sempre acceso e posso aumentare le ore di accensione, non è un problema
Temperatura ideale della vasca?
Temperatura ideale della vasca?
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
25/ 26 gradi e comunque fino a 27/28 in maturazione non avrai problemi
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Puoi non metterlo, ma una ventola per evitare picchi oltre i 29 gradi la metterei

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok per la ventola
Non dovrei però avere picchi di 29 gradi, di solito tengo 24-25-26 gradi al massimo
Non dovrei però avere picchi di 29 gradi, di solito tengo 24-25-26 gradi al massimo