Certocapitano_85 ha scritto:Benissimo magari avevi una flora batterica scarsa hai risolto introducendo ceppi nuovi tu hai capito il problema in questo caso non lo sappiamo ripeto tanti lamentano che con poca sabbia hanno inquinanti alti qui si parla di 3 cm che possono alzare il nitrato perché manca la parte aerobica,bisogna anche capire quanti kg di rocce ci sono in vasca tecnica ecc così a buio non puoi dare aiuto.Wobaca ha scritto:Senza cambiare o aggiungere tecnica per nitrati alti (partivo da 20! Poi 10 poi 5 poi 1 stamani 0 o non rilevabile - test nyos) ho usato sistematicamente batteri ed enzimi che mi ha dato [mention]hyla84 [/mention] somministrato meno cibo e schiumato bagnato, ci ho messo circa un mesetto e mezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono dell'idea che la vasca deve girare il meglio possibile da sola e bisogna dare un equilibrio al sistema con giuste rocce giusta tecnica,se pretendiamo di abbassare i nitrati in maniera naturale senza resine però abbiamo tanti pesci e nutriamo con il congelato può essere la causa degli inquinanti alti allora c'è da rivedere la fauna e anche il metodo di alimentazione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk