Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Bastano 30cm per tutta la roba elettrica?
Posso anche non metterlo, ma avendolo, mi dà più fastidio in giro per casa che montato
Posso anche non metterlo, ma avendolo, mi dà più fastidio in giro per casa che montato
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Le misure del mobile saranno uguali alla vasca come lunghezza?
Se si sarà 100x70 di profondità
Il montante centrale ci deve essere per forza quindi otterrai due spazi da 70 x 50
Devi considerare che se per un motivo x si dovesse criccare la sump devi poterla sfilare senza problemi per ripararla....quindi secondo me non dovresti farla più grande di 45 x68 che comunque è abbastanza grande come sump per una vasca 100x60........
A meno che non si possa piazzare il montante centrale leggermente decentrato ma questo non lo so perché io ho sempre usato strutture in ferro zincato e non mi sono mai didato del porsa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se si sarà 100x70 di profondità
Il montante centrale ci deve essere per forza quindi otterrai due spazi da 70 x 50
Devi considerare che se per un motivo x si dovesse criccare la sump devi poterla sfilare senza problemi per ripararla....quindi secondo me non dovresti farla più grande di 45 x68 che comunque è abbastanza grande come sump per una vasca 100x60........
A meno che non si possa piazzare il montante centrale leggermente decentrato ma questo non lo so perché io ho sempre usato strutture in ferro zincato e non mi sono mai didato del porsa
Nel dubbio.....non Mollare!!!
120*70 e si, il montante centrale posso metterlo decentrato
Gli spazi sarebbero 60*70 non 70*60 ma così facendo non sfili la sump perché non hai tenuto conto dello spessore dei montanti
Gli spazi sarebbero 60*70 non 70*60 ma così facendo non sfili la sump perché non hai tenuto conto dello spessore dei montanti
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Secondo me potresti benissimo metterla direttamente a terra tra lo spazio della base....verebbe piu o meno 50x 60 e va benissimo
Nel dubbio.....non Mollare!!!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io ne ho uasi 50 x80di profondità.. Ma hai presente cosa c'è sotto alla mia vasca?
È di tutto questo spazio ne uso si è no 1/4,
Il quadro elettrico lo metti in fondo e i trasformatori in uno dei fianchi.. Ti rimarrà ancora posto vedrai... Invece in sump lo spazio nn basta mai, manutenzioni ordinarie e straordinarie, o eventuali cambiamenti di tecnica, possono essere anche molto complicati se nn hai spazio..
Poi fai come credi.
Quindi visto che la verità sta nel mezzo, te hai 50, io faccio 40cm di spazio utile per l'elettronica, tutto il resto sump e la sump sarà grande quanto il buco rimasto.
Dovesse buttare male, in quei 40cm ci sta comodo un ups
Dovesse buttare male, in quei 40cm ci sta comodo un ups
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
E la vasca di rabbocco l'hai considerata?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io ho messo l'asse di legno che occupa tutto lo spazio compresi i profili tagliando la sagoma attorno ai piantoni,poi ho fatto la sump larga qualcosa meno dei piantini ma di poco giusto lo spazio per infilarla..
A sx ho lasciato spazio per robe elettriche e bidone osmosi..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
A sx ho lasciato spazio per robe elettriche e bidone osmosi..
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Però io ho messo internamente sul fondo due traversi così l'asse non si può deformare inoltre ho messo il polistirolo sull'asse come quello dove poggia la vasca...cosi sono tranquillo che la sump rompe...poi sul supporto non ho messo montante centrale per non averlo in mezzo alle scatole..ho fatto fare quello sopra a sezione 80x50mm rinforzato..