Per mandata intendi il rubinetto dell'acqua di rete?Maxvvf ha scritto: ↑06/04/2020, 22:25Ho fortuna che L’acqua di base qui è molto buona, anche la pressione è ottimale, con mandata aperta pochissimo raggiungo i 4 bar, se apro tutto scoppiaAandrea ha scritto:Io da oggi alle 3 ho fatto 20 litri ( ho la pressione bassa) con il terzo bicchiere vuoto mi segna in 318 e out 9 domani mattina gli metto le resine nel terzo bicchiere ..
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Acqua di bottiglia per rabbocco
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Acqua di bottiglia per rabbocco
Si ne ho fatti 40 che ho buttato ora ho messo le resine e il valore in uscita è 0
Si esatto, adesso compro le tesine nuove, sperando di non aver danneggiato la membrana a causa del non lavaggio della cartuccia carbone.Jonathan Betti ha scritto:Per mandata intendi il rubinetto dell'acqua di rete?Maxvvf ha scritto: ↑06/04/2020, 22:25Ho fortuna che L’acqua di base qui è molto buona, anche la pressione è ottimale, con mandata aperta pochissimo raggiungo i 4 bar, se apro tutto scoppiaAandrea ha scritto:Io da oggi alle 3 ho fatto 20 litri ( ho la pressione bassa) con il terzo bicchiere vuoto mi segna in 318 e out 9 domani mattina gli metto le resine nel terzo bicchiere ..
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
La cartuccia carbone rilascia un sacco di schifezze,ma se l'ha messa al posto delle resine non puoi avere danneggiato la membrana perché le resine sono l'ultimo stadio dell'impianto...e se ha messo come primo stadio le resine in teoria si dovrebbero fermare eventuali resine in quello antisedimenti...discorso cloro a parte ovviamente...scanso decquivoci già che ordino compra anche una membrana nuova,che eventualmente se non esci a zero puoi già cambiarla...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
esatto, ordinata anche quella, le resine le avevo messe al posto del carbone.Marco Rossini ha scritto: ↑07/04/2020, 11:47La cartuccia carbone rilascia un sacco di schifezze,ma se l'ha messa al posto delle resine non puoi avere danneggiato la membrana perché le resine sono l'ultimo stadio dell'impianto...e se ha messo come primo stadio le resine in teoria si dovrebbero fermare eventuali resine in quello antisedimenti...discorso cloro a parte ovviamente...scanso decquivoci già che ordino compra anche una membrana nuova,che eventualmente se non esci a zero puoi già cambiarla...
dopo, con membrana inserita, ho correttaemente posizionato tutti gli stadi ma non ho fatto il lavaggio della cartuccia di carbone..
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ah ok...non avevo capito ...
nessun problema, consigliate di "fidarsi" del TDS oppure continuo a misurare i microsiemens con la pennetta?Marco Rossini ha scritto: ↑07/04/2020, 12:30Ah ok...non avevo capito ...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Beh per scrupolo prova misurali con tutti e due..
Ho testato l acqua osmosi che ho prodotto: kh 0 no3 0 tds 0 e po4 0.05 con fotometro hanna .. è possibile con gli altri valori a 0 o puo essere un errore del fotometro ?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Ma non si fa il lavaggio del carbone, lo metti prima dei sedimenti e sei apposto.. Il lavaggio iniziale di 10min a vuoto serve per pulire l'impianto da residui di lavorazione.. Ma nessuno fa il lavaggio del carbone quando si sostituisce.. Quindi se non ho capito male, la membrana non ha mai lavorato senza il carbone, quindi non si è certamente rovinata.. Le Resine si inveceMaxvvf ha scritto: ↑07/04/2020, 12:29esatto, ordinata anche quella, le resine le avevo messe al posto del carbone.Marco Rossini ha scritto: ↑07/04/2020, 11:47La cartuccia carbone rilascia un sacco di schifezze,ma se l'ha messa al posto delle resine non puoi avere danneggiato la membrana perché le resine sono l'ultimo stadio dell'impianto...e se ha messo come primo stadio le resine in teoria si dovrebbero fermare eventuali resine in quello antisedimenti...discorso cloro a parte ovviamente...scanso decquivoci già che ordino compra anche una membrana nuova,che eventualmente se non esci a zero puoi già cambiarla...
dopo, con membrana inserita, ho correttaemente posizionato tutti gli stadi ma non ho fatto il lavaggio della cartuccia di carbone..