🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova vasca 100x60x60

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Ascanio
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Nuova vasca 100x60x60

Messaggio da Ascanio » 02/04/2020, 23:33

Ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wobaca
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Wobaca » 02/04/2020, 23:36

Ranger197876 non ho capito tanto i motivi dei tuoi interventi
Forse perché a scrivere ci si può fraintendere
Ok per il commento della rocciata, Ascanio ci ha messo mano più volte e la sta migliorando, come me che è agli inizi naturale sbagliare per fare esperienza e migliorarsi
Ma il commento sui tubi... boh
Che gli vuoi comprare la vasca?

Casomai potresti dargli dei consigli validi per risolvere i problemi che incontra...

Ascanio
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ascanio » 02/04/2020, 23:42

Infatti, questa discussione è stata aperta per questo nuovo allestimento non per come nascondere tubi o rifacimento rocciata, la rocciata credo sia propria L’unica cosa dal neofita al più grande esperto che possa essere come cavolo pare e piace, certo può piacere più una che l’altra questo senza dubbio. Invito se puoi a farti qulche immersione vedrai in natura rocciate bruttissime eppure siamo nell oceano

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Busnago (MB)

Nuova vasca 100x60x60

Messaggio da Francesco Caramia » 02/04/2020, 23:44

Wobaca ha scritto:Ranger197876 non ho capito tanto i motivi dei tuoi interventi
Forse perché a scrivere ci si può fraintendere
Ok per il commento della rocciata, Ascanio ci ha messo mano più volte e la sta migliorando, come me che è agli inizi naturale sbagliare per fare esperienza e migliorarsi
Ma il commento sui tubi... boh
Che gli vuoi comprare la vasca?

Casomai potresti dargli dei consigli validi per risolvere i problemi che incontra...

Sicuramente avrete frainteso.......
Perché i miei erano meri consigli di esperienza.....se poi non vengono recipiti non posso farci nulla.
I consigli sulla rocciata non credo siano stati offensivi o cosa....anzi era per migliorare l’insieme visto che nel nostro hobby ank l’occhio vuole la sua parte,ma SOPRATTUTTO per avere più spazio per il nuoto dei nostri pinnuti.
Se poi uno ti risponde che non vuole rigare il vetro,tra l’altro vetro che non potrà mai venire utile visto che è satinato.....
Il commento sui tubi era semplicemente per una questione estetica.....poi lui è libero di mettere la vasca dove e come gli pare.
I miei erano semplici consigli.
PUNTO.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!

Ascanio
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ascanio » 02/04/2020, 23:53

Ma scusami , la rocciata poggiata sul vetro posteriore funzionalmente porta a qualche miglioria ? No , se per mio gusto le rocce non mi piacciono poggiate sul vetro sarĂ  un mio gusto ? Si
Se avessi detto guarda la rocciata cosi come sta può portare a una circolazione minore della acqua , può essere pericolosa o qualsiasi altra cosa L avrei accettato volentieri , fare una questione su un gusto estetico prendendo una foto vecchia tra l’altro non mi sembra un consiglio ma una critica inutile tra l’altro.
Che poi vorrei capire in un acqaurio per quanto possa essere vicino alla natura io poi possibile è sempre un acquario che non può mai essere come è davvero in natura , si può cercare di riprodurre la naturalezza ma che non otterrai di certo secondo mio pensiero mettendo le Rocce sul vetro posteriore con questo accetto qualsiasi tipo di critica e suggerimento per fa funzionare il più possibile la vasca e non su come nascondere i tubi!
Con questo chiudo e mi metto a lavoro che il sito INPS chi sa come si è sbloccato a domani

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 02/04/2020, 23:59

Ascanio ha scritto:Ma scusami , la rocciata poggiata sul vetro posteriore funzionalmente porta a qualche miglioria ? No , se per mio gusto le rocce non mi piacciono poggiate sul vetro sarĂ  un mio gusto ? Si
Se avessi detto guarda la rocciata cosi come sta può portare a una circolazione minore della acqua , può essere pericolosa o qualsiasi altra cosa L avrei accettato volentieri , fare una questione su un gusto estetico prendendo una foto vecchia tra l’altro non mi sembra un consiglio ma una critica inutile tra l’altro.
Che poi vorrei capire in un acqaurio per quanto possa essere vicino alla natura io poi possibile è sempre un acquario che non può mai essere come è davvero in natura , si può cercare di riprodurre la naturalezza ma che non otterrai di certo secondo mio pensiero mettendo le Rocce sul vetro posteriore con questo accetto qualsiasi tipo di critica e suggerimento per fa funzionare il più possibile la vasca e non su come nascondere i tubi!
Con questo chiudo e mi metto a lavoro che il sito INPS chi sa come si è sbloccato a domani

Rocciata sul vetro posteriore qualche miglioria? SI...PIĂ™ SPAZIO DI NUOTO PER I PESCI.
tu come vivi meglio ?...in una stanza quadrata o in un corridoio lungo e stretto.
Altra miglioria? SI ....PIĂ™ ANFRATTI PER I PESCI

DEVO CONTINUARE?
Non credo sia il caso.
Ti auguro di allestire la tua vasca nel migliore dei modi!!!!!

Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da Jonathan Betti » 03/04/2020, 0:09

Ragazzi non mi sembra il caso di discutere per questi motivi.. Non piace nemmeno a me la rocciata ma non vado certo a criticarlo, l'acquario deve piacere a lui e basta! Al limite alla moglie 🙄

Wobaca
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Wobaca » 03/04/2020, 0:11

Alla mia di moglie proprio non c’è verso

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 03/04/2020, 0:11

Ascanio ha scritto:Ma scusami , la rocciata poggiata sul vetro posteriore funzionalmente porta a qualche miglioria ? No , se per mio gusto le rocce non mi piacciono poggiate sul vetro sarĂ  un mio gusto ? Si

Con questa frase non fai che dimostrare che ti interessa piĂą del tuo gusto che del bene degli animali che hai in vasca!

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 03/04/2020, 0:13

Jonathan Betti ha scritto:Ragazzi non mi sembra il caso di discutere per questi motivi.. Non piace nemmeno a me la rocciata ma non vado certo a criticarlo, l'acquario deve piacere a lui e basta! Al limite alla moglie
No jonathan..... io non la vedo così
L’acquario deve far stare bene i pesci......
Se la priorità è il proprio gusto estetico, che cambino hobby e lascino i pesci in natura!
E RIPETO LA MIA NON ERA UNA CRITICA....MA UN CONSIGLIO COSTRUTTIVO.

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”