Danireef ha scritto: ↑30/03/2020, 16:29
Io esco con tubo di silicone normale, entro nel refrigeratore, poi esco vado alla T che è una T strana con doppio portagomma, al limite dopo ti faccio una foto e poi da qui vado al mio passaparete. Non ho usati tubi più grandi, anche se quello in silicone non è il massimo, perché poi viene strozzato tanto dal refrigeratore. Ma un tubo più liscio internamente aiuterebbe molto.
Quindi fai tutto con un tubicino da 16 come quello del chiller ? Il passaparete sarebbe quello in vasca, giusto ?
Quindi, avendo un teco TK500, che ha tubi da 3/4 (16mm stando al produttore), mi consigli di fare tutta la tratta da 16 e poi mettere un riduttore al contrario per collegare il 16mm di tubo ai 25mm di ultrareef ?
Questo per non usare riduttori nel chiller. Altrimenti io faccio tutto da 25 (compatibile ultrareef) ma poi nel chiller come ci entro,senza perdere la possibilità di bypassarlo ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003