Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
i pagliacci con chi vanno in simbiosi, in caso di LPS ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
torniamo a noi, che tubi devo comprare ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si costano di piùgandalf ha scritto:Gli LPS costano più degli SPS ? Ma perchè ? Gli SPS non sono i più "ricercati" ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possono “scambiare” l’anemone con catalaphillyagandalf ha scritto:i pagliacci con chi vanno in simbiosi, in caso di LPS ?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Dipende sempre da quale animale.. Ci sono talee sps belle anche sugli 80/100€ ma se vai su pezzi particolari selvatici si parla di minimo 200€ ma anche 300/400€gandalf ha scritto:Gli LPS costano più degli SPS ? Ma perchè ? Gli SPS non sono i più "ricercati" ?
Per gli lps quelli davvero belli costano dai 200€ in su..
Sotto i 100€ trovi i più comuni o al limite piccoli pezzi di acantastre ecc.
Ma fai prima a vedere su un negozio on line, così vedi quelli che preferisci ed i costi
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ci sono tantissimi negozi online validi,
io mi sono travato bene spesso con Coral-Zone , anche con spedizione coralli e invetebrati sono sempre arrivati in ottime condizioni.
Se vai sul loro sito ti fai una idea degli LPS e relativi costi.
Ma sei già agli animali?? la vasca l'hai ordinata?
io mi sono travato bene spesso con Coral-Zone , anche con spedizione coralli e invetebrati sono sempre arrivati in ottime condizioni.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Il 90% dei coralli li ho presi lì.....molto seriBlackshark ha scritto:Ci sono tantissimi negozi online validi,
No, stavo solo pensando a cosa mettere dentro una vasca, che devo ancora ordinare, sono di Bergamo, hanno certamente altro da fare, non voglio rompergli i maroni in questo periodo, sopratutto lassù.
Perchè a seconda di cosa metterò dentro la vasca, cambiano le luci. non sono mai stato convinto a fare una vasca in prevalenza SPS, troppo difficili e con costi di gestione troppo alti, a me piacciono di più gli LPS. Ci saranno anche SPS, ma non in prevalenza. Sarà sostanzialmente una vasca da pesci con LPS e qualche sporadico SPS per fare i terrazzamenti , tipo le montipore
Domanda da neofita: perchè questo costa (scontato) 800 euro ? https://www.coral.zone/negozio/lps/aust ... a-rainbow/ è un corallo raro ? Perchè è enorme (quasi 10cm) ?
Sono coralli con colorazioni molto particolari, come ti dicevo sugli LPS puoi spendere tantogandalf ha scritto:Domanda da neofita: perchè questo costa (scontato) 800 euro ? https://www.coral.zone/negozio/lps/aust ... a-rainbow/ è un corallo raro ? Perchè è enorme (quasi 10cm) ?