Ad oggi mi ritrovo con una stylophora Mika, euphyllia di vari tipi, una calaustrea furcata, due montipore foliose rosse, ricordee varie una favia verde. Un centropyge bicolor e due ocellaris. Una vasca piuttosto magra viste le dimensioni ridotte dei coralli, i 3 pescetti e la vasca 120x60x50. Situazione invariata da mesi, ma voluta. Oggi come da titolo la vasca compie due anni esatti dal suo allestimento e da quando ho ripreso in mano la situazione è migliorato il tutto... ho perso le coralline che hanno lasciato spazio ad alghe che sono quasi tutte sparite. I valori misurati stamattina ca 425 kh 9 e mg 1200.
Presumo di avere il kh leggermente alto insieme al ca.
Fosfati 0
Silicati 1
Nitriti 0
Nitrati in attesa dei test.
Vorrei iniziare ad inserire qualche sps ma questo volta ponderatamente. Devo cambiare i tubi (6×39w) e come da tanto sto progettando pensavo di cambiare tipo di illuminazione prevalentemente per una questione economica (inteso come cambio semestrale dei tubi). Pensavo di installare 2 gnc bluray. Un acquisto non indifferente ma che deve funzionare negli anni a venire. Inoltre sono in dubbio se aggiungere una pompa di movimento visto che non è mai troppo... dimenticavo in sump ho un vertex omega 130 due lettifluidi che uso per carbone e resine all'occorrenza ed una pompa di risalita newa nj3000.. da calcoli del mio sito di riferimento siamo sui 1200 lt/h di ricircolo (Danireef lo conoscete?

Integro con Ati Essential e devo dire che mi trovo bene (vorrei sapere voi cosa ne pensate)
Questo è quando non penso di aver dimenticato nulla... ditemi la vostra!