Nuova vasca 100x60x60
-
- Zebrasoma
Re: Nuova vasca 100x60x60
È un evento molto molto raro il blocco dello scarico. Nel tuo caso non avendo scomparti la quantità di acqua sarebbe abbondante e devastante. Se uno avesse lo scomparto della risalita il problema sarebbe inferiore per portata. L unico modo è un sensore di livello in vasca collegato alla risalita. Per evitare ciò io ho fatto un tappo risalita tridimensionale.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Potresti spiegarti meglio ? O un immagine ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Da una vecchia pompa.
L alternativa è un ingresso con un pettine largo.
Altrimenti sensore di troppo pieno che stoppi la risalita
L alternativa è un ingresso con un pettine largo.
Altrimenti sensore di troppo pieno che stoppi la risalita

Io davanti allo scarico ho la griglia ultrareef del 50 che non potevo montare e sto usando solo la griglia
In altra info qua nella mia città e tutto chiuso non posso procurarmi un impianto ne tanto meno qualche negozio che possa vendermi L acqua come cavolo si fa x il rabocco
Quoto Mauro per la griglia (tappandosi davanti comunque scarica sui lati o viceversa)
Per un impianto osmosi cerca un negozio online aperto che spedisce
Per un impianto osmosi cerca un negozio online aperto che spedisce
Non ho capito il problema della sump...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dani mi chiedevo siccome noi tutti abbiamo una Sump per contenere l’acqua che cade in caso di black out, quindi la stessa cosa dovrebbe essere viceversa nel caso si bloccasse la caduta facendo un esempio ho detto se muore un pesce di taglia grande e tappo allo scarico dovrebbe ritornare sopra una certa quantità d’acqua che poi non subordina la vasca ma questo si può fare solo avendo una paratia in Sump cosa che io non hoDanireef ha scritto:Non ho capito il problema della sump...
Mai successo. L'unico problema al limite sarebbe se ci fosse una esplosione algale tale da tapparti lo scarico, ma la vedo una situazione piuttosto assurda o meglio... te ne saresti dovuto accorgere da giorni...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ragazzi quel polverisco Bianco si è poggiato anche sui vetri e bianco patina bianca sui vetri