Nuova vasca 100x60x60
Re: Nuova vasca 100x60x60
Lo spero adesso non posso solo che aspettare...per il momento sembra tutto ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi orami ho una nebbia bianca tipo polvere in vasca, ed in Sump non so sembra un po’ giallognola e si sente puzza lo skimmer sembra essersi inibito può essere che una morta di una anemone possa far andare anche lo skimmer in tilt ? Dopo inseriro altri 300 gr di carbone attivo e farò un altro cambio d’acqua voi che dite ? Gli altri coralli e pesci stanno bene

Si è normale purtroppo. Abbonda con il carbone e cambia più acqua che puoi prima che puoi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ieri ho cambiato 15 litri ora ne cambierò 20 non voglio fare tanti cambi grandi tanti ma piccoli
-
- Zebrasoma
Più fai cambi grandi più asporti porcheria.meglio uno grande che due piccoli
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Aggiunto altro carbone e fatto cambio ma ragazzo possibile lo skimmer non schiuma ? Cioè un anemone porta a questo ?
Ragazzi il vulpinus sembra impazzito ieri sera a luci spente inizia ad andare avanti e indietro per la vasca poi tutto il giorno resta tranquillo solo la sera a luci spente impazzisce da ieri c entra qualcosa L anemone ?
Assolutamente si. In caso di inquinanti cambi piccoli non servono. Cambi grandi servono.mauro.ragno ha scritto: ↑21/03/2020, 18:15Più fai cambi grandi più asporti porcheria.meglio uno grande che due piccoli
Esagero il discorso. Se cambi 10 volte il 10% ed hai gli inquinanti a 100 ottieni:
100>90>81>73>66>59>53>48>43>39>35 quindi dopo 10 cambi hai ancora 35 di inquinanti, se cambiavi il 100% dell'acqua, l'inquinante era a zero.
Facciamo ancora più semplice.
10ppm di nitrati. Cambi il 50% dell'acqua, ottieni 5ppm di nitrati. Se cambia 5 volte il 10% ottieni 6 ppm di nitrati.
Per cui... sempre cambio grande

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Esatto