KH BUFFER AQUAFOREST
KH BUFFER AQUAFOREST
Ciao a tutti ho iniziato ad usare il KH buffer di aquaforest ho notato dopo circa 2 giorni che che la soluzione è nel contenitore crea dei sedimenti nel fondo,al momento sto preparando 250ml di soluzione e una volta consumata la preparo nuovamente però vorrei preparare 2lt così da rabboccare i contenitori della dosometrica più velocemente questo sedimento può causare una variazione nella concentrazione del preparatore quindi creare dei problemi nei dosaggi o é del tutto normale?
Il calcio per esempio non lo fa.
Il calcio per esempio non lo fa.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: KH BUFFER AQUAFOREST
Penso che i buffer debbano essere dosati al momento..non messi nelle dosimetriche...rischi precipitazioni..ma senti altri pareri..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
I buffer non possono essere dosati con dosometriche

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il prodotto aquaforest può essere usato in 2 modalità , buffer occasionale o per mantenimento ovviamente con concentrazioni e dosaggi diversi,va completato con oligoelementi se si usa in lunghi periodi.
In entrambi i casi si crea questo sedimento
In entrambi i casi si crea questo sedimento
Ecco... per me non è possibile, perché devono essere usati due prodotti completamente diversi. Ergo non possono essere bilanciati. Al di la del sedimento che in se non vuol dire molto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi nascono per fare entrambe le cose ma non sono così indicati nei lunghi periodi?
1200gr di kh buffer per usi occasionali è infinito

Che balling consigliate ? Con quale vi trovate meglio?
1200gr di kh buffer per usi occasionali è infinito
Che balling consigliate ? Con quale vi trovate meglio?
Il balling è un altro mondo ancora...