coralli sps
Re: coralli sps
Ciao ... scusate se chiedo qui ma sta storia dellalluminio èVera con resine della For water?.... perché anche io le uso ed anche io sto avendo problemi uguali ai tuoi e mi è stato detto che potrebbero errore i metalli presenti in vasca..... leggendo il tuo post lo avrei potuto scrive esattamente come il tuo ma a differenza che io i nitrati e fosfati li ho perfetti ... vasca giovane si.... 2 Monti pore stanno perdendo tessuto .... sarà anche a me l’alluminio?..... se si quale è il rimedio?..... esistono resine da mettere in sump per toglierle in alternativa ai cambi dacqua?....
quindi se cosi’ fosse devo cambiare resine anti silicati fosfati che ho nell’impianto ad osmosi ( forwater solco) ma con quali?.... cosa consigliate?
quindi se cosi’ fosse devo cambiare resine anti silicati fosfati che ho nell’impianto ad osmosi ( forwater solco) ma con quali?.... cosa consigliate?
Non è detto sia stato alluminio come non è detto che siano state le resine
Moltissimi qui le usano senza problemi
Se hai i fosfati a zero perché usi le resine?
Se vuoi apri un post con il dettaglio della tua vasca così forse Danilo e gli altri possono aiutarti (io sono troppo nubbio
)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moltissimi qui le usano senza problemi
Se hai i fosfati a zero perché usi le resine?
Se vuoi apri un post con il dettaglio della tua vasca così forse Danilo e gli altri possono aiutarti (io sono troppo nubbio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, a me è stato suggerito direttamente da triton di usare una resina ferrosa per rimuovere l’alluminio e spero vivamente si quello! Oltre alla carenza di luce.
Ciao @Michele posto che quello che ha detto @Ftarr è corretto, prima di fasciarti la testa fai un test ICP, come Triton e poi vediamo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si ma di questo periodo è difficile spedire..... ci provo nel trattempo oggi ho comprato resine surp...una cosa del genere.... domani le metto....
comunque sia io non uso resine.... in sump.... intendevo resine nell’impianto ad osmosi.... tutto qui.... comunque sia ho vari segnali che potrebbero essere ruggine o rame.... pompa che disperdeva elettricità in sump.... ho preso la scossa..... Cerniera con ruggine.... magari un granello è caduto in sump.... mobiletto comprato usato....
Non hai tutti i torti in effetti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
io pure ho le cerniere del mobile arrugginite ma non so dove potrei trovarne che non arrugginiscono.... è un grande problema ?
Le devi prendere in titanio... oppure devi dargli un prodotto sopra...

conosci per caso un sito dove poter trovarle?
il prodotto ho paura che poi si disperda e vada in sump quindi opterei per cerniere nuove.
il prodotto ho paura che poi si disperda e vada in sump quindi opterei per cerniere nuove.
Io cambierei le cerniere e via... usa acciaio inox Aisi 316 e vai bene