Anatomia di un crash... perché ho perso la vasca o quasi
Re: Anatomia di un crash... perché ho perso la vasca o quasi
l'ARM è un tipo di aragonite con cui riempire il reattore di calcio, mentre i test ICP sono quelli che fa anche Triton

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Perché dai la colpa all arm?in che modo il suo utilizzo ha influito
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
perché scioglie a pH molto basso essendo molto dura e mangia le giranti... non sono il primo caso, ma uno di una lunga serie... solo che a me non era mai capitato...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non capisco.. Se il problema è l'acqua più acida, anche la mia girante è a contatto con l'acqua del reattore.. Se invece il problema è il media che entra in contatto con la girante sotto forma di piccoli frammenti, questo nn avviene nel reattore di Elos.Danireef ha scritto:Si è la girante, ruggine ovunque. Non ho fatto ICP.
L'ARM è un materiale da mettere dentro il reattore di calcio.
[mention]Jonathan Betti[/mention] per come è fatto il tuo reattore non è problema, da me ho trovato pezzi di ARM dentro la girante, ho dovuto tirare per farla uscire.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Considera che ARM scioglie a pH molto molto più basso

Dani nn ho ben capito, hai perso tutta la vasca? Ma questa estate oppure ora? Io sono stato assente per molti mesi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si molti animali, il problema è cominciato a fine estate e si protrae ancora ora, adesso ho capito il perché

Con il reattore a ph 6 può essere già un problema per la girante?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Danilo mi dispiace moltissimo, io uso ARM ed ho un PH da 6,2 a 6,4.Danireef ha scritto:Considera che ARM scioglie a pH molto molto più basso
Ma sei sicuro che dalla girante del reattore il ferro abbia potuto raggiungere concentrazioni così elevate da generare questo disastro?
Al limite fallo un test di ferro per verificare, anche perché l’esplosione di alghe non penso abbia attinenza con questo.