Situazione alghe
Situazione alghe
ciao amici, in questo momento così difficile ne approfitto per studiare un po quello che non ho mai capito, gli strani colori delle alghe che si formano sul vetro posteriore che è l'unico che non pulisco proprio per capire come va la vasca. Attualmente ho solo alghe marroni che nella parte destra sono diventate anche bianche. Mi aiutate a capire? grazie

Re: Situazione alghe
Le alghe che vedi possono essere dovute a migliaia di cause diverse. Io lo terrei pulito

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Anche se qualcuno dice il contrario non 'è una correlazione certa e diretta... alcuni dicono marroni per troppo organico e bianche per poco organico, ma ho visto questo ed il contrario troppe volte per cui non credo ci sia una regola generale

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
si si ho capito non è un indice per capire come sta la vasca, ok grazie mille. Non lo pulivo proprio perché ho letto tante cose e molte anche discordanti.. anche perché marroni troppo organico e bianche poco.. secondo questa ipotesi dovrei averle o tutte marroni o tutte bianche.. ma io le ho entrambe sullo stesso vetro, e non faccio molti cambi, non inserisco triade e mantengo anche sempre la stessa gestione nel mangiare..
però il flavescens ne va pazzo...........