🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Situazione alghe

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Leo
Centropyge
Centropyge

Situazione alghe

Messaggio da Leo » 13/03/2020, 17:59

ciao amici, in questo momento così difficile ne approfitto per studiare un po quello che non ho mai capito, gli strani colori delle alghe che si formano sul vetro posteriore che è l'unico che non pulisco proprio per capire come va la vasca. Attualmente ho solo alghe marroni che nella parte destra sono diventate anche bianche. Mi aiutate a capire? grazie
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Situazione alghe

Messaggio da Danireef » 13/03/2020, 20:40

Le alghe che vedi possono essere dovute a migliaia di cause diverse. Io lo terrei pulito
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/03/2020, 20:41

Anche se qualcuno dice il contrario non 'è una correlazione certa e diretta... alcuni dicono marroni per troppo organico e bianche per poco organico, ma ho visto questo ed il contrario troppe volte per cui non credo ci sia una regola generale
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Leo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Leo » 13/03/2020, 21:56

Danireef ha scritto:
13/03/2020, 20:41
Anche se qualcuno dice il contrario non 'è una correlazione certa e diretta... alcuni dicono marroni per troppo organico e bianche per poco organico, ma ho visto questo ed il contrario troppe volte per cui non credo ci sia una regola generale
si si ho capito non è un indice per capire come sta la vasca, ok grazie mille. Non lo pulivo proprio perché ho letto tante cose e molte anche discordanti.. anche perché marroni troppo organico e bianche poco.. secondo questa ipotesi dovrei averle o tutte marroni o tutte bianche.. ma io le ho entrambe sullo stesso vetro, e non faccio molti cambi, non inserisco triade e mantengo anche sempre la stessa gestione nel mangiare..

Leo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Leo » 14/03/2020, 12:22

Danireef ha scritto:
13/03/2020, 20:40
Le alghe che vedi possono essere dovute a migliaia di cause diverse. Io lo terrei pulito
però il flavescens ne va pazzo...........

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”