Zepperai la sump e poi giù di prove per la vasca!
Che figata ragazzi...
Uno dei momenti più adrenalinici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è semplicemente alla tua portata. Devi avere da altre parti il substrato biologico che non c'è in acquario.gandalf ha scritto: ↑10/03/2020, 11:24Ecco qui qualcosa di bello
A parte i 1800 litri, nel complesso mi piace, tanti piccoli atolli. Nel mio caso si potrebbero unire in qualche modo con dei ponti o delle mantipore che fanno i terrazzamenti, mantenendo, come si vede nei primissimi secondi di video, una sorta di forma circolare.
Mi piacerebbe una disposizione a laguna, con la parte centrale libera da rocce
https://youtu.be/iiZu-zFyoi4
È brutta?
Perché non hai cultura!!!gandalf ha scritto: ↑10/03/2020, 15:01Adesso ti metto qualcosa che a parer mio è orribile
Ecco , ad esempio . https://blog.marinedepot.com/wp-content ... 7/Tank.png
Basta poco, mezzo cm
non piace neance a me... il DSB è dai 10 cm in su... puoi coprire parte della sabbia come fanno molti facendo le antine di legno + alte rispetto al fondo della vasca di 5 cm...gandalf ha scritto: ↑10/03/2020, 15:00Il DSB non ha tanta sabbia libera, ha tanta sabbia alta che porta via spazio all'acqua.non mi piace quel muro di sabbia visibile da davanti, avresti un 15cm buoni di sabbia....
Mi piacciono le rocce, non sopporto invece gli orti botanici ovvero vasche piene di coralli fino a scoppiare, saranno belle da vedere ma anche il massimo della finzione. Basta fare una immersione nel mar Rosso o Maldive o Seychelles o Zanzibar o dove vi pare (cito solo dove sono stato di persona) per vedere che non c'è tutta questa varietà di coralli, tutti ammassati per di più...
Parere personale ma a volte si cerca di mettere troppa roba in una singola vasca (per lo meno in buona parte dei video che ho visto, sono semplicemente troppo pieni). Siccome ho solo 80cm di larghezza, ma voglio mettere 400 coralli, li metto tutti ammassati. Oh, a me non piace.
si lo so... ma se vuoi avere così poche rocce e non hai un refugium gigante ed un skimmer sovradimensionato ti trovi con una vasca sempre sul filo del rasoio no?Danireef ha scritto: ↑10/03/2020, 20:37Ma come DSB puoi inserire molti meno pesci, alcuni diventano offlimits, ed hai problemi enormi con le pompe... Inoltre per avere lo stesso spazio di acqua in verticale ti tocca spendere molto di più nella vasca, che deve essere almeno 10 cm più alta e con uno spessore molto maggiore.
Perchè ci sono poche rocce ?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |