azoto acquario marino
Re: azoto acquario marino
Il fosforo è presente nel test triton che ho fatto, quindi mi manca solamente il valore dell’azoto, e se posso prendere per buono il rapporto 4mg NO3 a 0,1 mg azoto direi che il gioco è fatto
perché volevo consigliarti di alimentare l'acquario, se tutto il resto è a posto il corallo ha fame

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok ma io penso che sia il caso di un infezione batterica, perché sto cibando tutta la vasca uniformemente quindi non capisco come mai solo lei abbia questo problema.
L’unica cosa è che magari sia una possibile conseguenza del fatto che sto trattando la vasca con il coral rescue della continuum.
Magari può dargli fastidio e quindi si sta ritirando, comunque domani finisco la settimana di trattamento dopodiché farò 50 lt di cambio e metterò i carboni per qualche giorno.
Comunque il prodotto STN-X arriverà martedì e inizierò la settimana di trattamento. Speriamo bene
L’unica cosa è che magari sia una possibile conseguenza del fatto che sto trattando la vasca con il coral rescue della continuum.
Magari può dargli fastidio e quindi si sta ritirando, comunque domani finisco la settimana di trattamento dopodiché farò 50 lt di cambio e metterò i carboni per qualche giorno.
Comunque il prodotto STN-X arriverà martedì e inizierò la settimana di trattamento. Speriamo bene
ops, scusa 1 mg, non 0,1 (PM O=16, N=14) quindi circa 1/4 del totale.
Quindi il rapporto è 1 a 4? Rispetto nitrati azoto?
Scusa non ti avevo risposto comunque somministro giornalmente i seguenti prodotti:
Stylo pocci glow
Lps aminoacidi
Phol’s coral vitalizer
Poi 2 volte/3 a settimana somministro insieme al cibo per i pesci dei preparati della vitalis (SPS coral food - soft coral food).
bhè si se nella formula hai 1 di N e 3 di Ossigeno, per poca differenza di peso si può facilmente approssimare a 1/4
Vorrei però aggiungere che se è solo la Hystrix, è uno dei coralli che naturalmente presenta un elevato grado di assenza del tessuto nelle zone più profonde della colonia per vari fattori che non elenco...
Vorrei però aggiungere che se è solo la Hystrix, è uno dei coralli che naturalmente presenta un elevato grado di assenza del tessuto nelle zone più profonde della colonia per vari fattori che non elenco...
Okok grazie mille per le importanti nozioni
comunque si per ora riguarda solo lei ma il punto è che la ho in vasca da due settimane appena e ho notato negli ultimi giorni questa cosa.
La pocillopora è arrivata senza basetta ovvero solo la talea e alla base presentava una parte senza tessuto ma non sembra essersi ritirato dell’altro tessuto.
Comunque appena arriverà lo STN-X lo somministrerò in metodo concentrato sulla hystrix e pocillopora dopodiché mi atterrò al protocollo che consigliano alla triton con somministrazione in vasca per una settimana.

La pocillopora è arrivata senza basetta ovvero solo la talea e alla base presentava una parte senza tessuto ma non sembra essersi ritirato dell’altro tessuto.
Comunque appena arriverà lo STN-X lo somministrerò in metodo concentrato sulla hystrix e pocillopora dopodiché mi atterrò al protocollo che consigliano alla triton con somministrazione in vasca per una settimana.
Io darei la colpa al Coral Rescue... e magari al poco cibo... non credo sia STN

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2