Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Di radion G4 pro ne servirebbero sempre 3 come per le Lrm o le 32hd?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Questi lavori in genere non si fanno da soli, ma in gruppo... per questo dico, una volta passato il coronavirus, ci si vede e ti aiutiamo noi, il MagnaRomagna esiste anche per questo. Ci accontentiamo di una birra!gandalf ha scritto: ↑07/03/2020, 18:21Ecco è proprio quello che voglio evitare. E' per me impossibile andare in un negozio, prendere le rocce, venire a casa e fare la rocciata, tutto dritto. anche perchè non ho esperienza, in un ora sicuramente non riesco a fare la rocciata, tra sposta qui, sposta li, così non va bene, in quest'altro modo è più bello ecc ecc.
Più o meno è uguale, fidatiSe le liferock si possono gestire a secco , credo di avere una scelta quasi obbligata. Le ordino, le metto in vasca vuota, faccio tutte le prove del mondo, quando sono ok, le tolgo, riempio la vasca, la svuoto di nuovo, metto le rocce e riempio. I passaggi son gli stessi, ma ho il vantaggio, credo, di poter fare mille-mila prove con le rocce a secco.
Davide fortunatamente ha trovato da lavorare in un negozio ed ha smesso di scrivere su DaniReef.Qui se ne parla anche bene: https://www.danireef.com/2015/05/19/car ... estimento/ ma l'articolo non è finito, fa riferimento a degli aggiornamenti che non so dove siano.
Comunque a breve dovrebbero arrivami delle rocce sintetiche, se vuoi te le ordino anche per te

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nel tuo acquario 3 è il minimo di tutti e tre i tipi. Penso che alla fine per SPS quattro di ognuna messe perpendicolari al vetro frontale sarebbe il top. Però puoi tranquillamente iniziare con 3. Ogni vasca è diversa e le cose bisogna anche vederle sul campo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Birre tutte quelle che vuoi, non sono un problema, ne ho una quantità illimitata
Ci si può ragionare. Fammi sapere il prezzo....Comunque a breve dovrebbero arrivami delle rocce sintetiche, se vuoi te le ordino anche per te
Le liferock a me piacevano perché sulla carta danno meno problemi
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Posso metterne anche 40, ma a step. Parto con due come mi hai detto poi aggiungo la terza subito dopo e si vedrà.Danireef ha scritto: ↑07/03/2020, 19:14Nel tuo acquario 3 è il minimo di tutti e tre i tipi. Penso che alla fine per SPS quattro di ognuna messe perpendicolari al vetro frontale sarebbe il top. Però puoi tranquillamente iniziare con 3. Ogni vasca è diversa e le cose bisogna anche vederle sul campo.
Se dovesse ripartire la maturazione a cosa vado incontro? Alghe come se piovesse?
Ordinato scarico, carico (entrambi ultrareef 50) e due riscaldatori da 200w (hydor, costavano come gli altri ma almeno erano disponibili, speriamo non sia una schifezza)
- Jonathan Betti
- Acanthurus
.. Se vuoi farti un'idea di come si presenta lo scarico che viene dal refrigeratore.. Non è certamente più invasivo di una fila di ventole per raffreddare.. Se pensi che si tratta soltanto di qualche mese...
Io non posso più forare il vetro quindi sono costretto...
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Io non posso più forare il vetro quindi sono costretto...

Grazie.Jonathan Betti ha scritto: ↑07/03/2020, 22:11.. Se vuoi farti un'idea di come si presenta lo scarico che viene dal refrigeratore.. Non è certamente più invasivo di una fila di ventole per raffreddare.. Se pensi che si tratta soltanto di qualche mese...
Io non posso più forare il vetro quindi sono costretto...![]()
Avevo capito fosse così, il problema non è l'estetica, ma la presenza del tubo (appoggiato per di più) a portata di mano di bambino. Se lo tira sai bene cosa succede. Lo tirerà ? Non lo tirerà ? E' un rischio che non ha senso correre, visto il risultato
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Se il problema è solo quello puoi tranquillamente ploccare il tubo con un fermatubo al mobile che potrebbe arrampicarcisi sopra.. Se invece c'è altro nn inviato..
non c'è un mobile su cui arrampicarsi, il mobile è a filo. C'è il divano attaccato alla vasca (10-15cm), è dalla seduta del divano che lo tirerebbe giù.
Ma lo faccio passare dall'altro lato, non devo spostarlo di 40 metri ma di 1, al limite prendo una pompa più potente se quel metro di tubo extra dovesse dare problemi.
Ma lo faccio passare dall'altro lato, non devo spostarlo di 40 metri ma di 1, al limite prendo una pompa più potente se quel metro di tubo extra dovesse dare problemi.