Sarcophyton sdoppiato
-
- Zebrasoma
Re: Sarcophyton sdoppiato
Io uso bisturi da farmacia..più sterili di cosi
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Per la vasca, ho letto più e più volte, che andrebbe prima pulita e poi sciacquata con acqua osmotica.Marco81 ha scritto: ↑06/03/2020, 11:41Assolutamente Gandalf si fa per parlare... però quello che dico io è che anche lo skimmer e le pompe di movimento sono uscite da un macchinario stramega pieno di olio grasso e quant’altro. Lo stesso vetro della vasca non era di certo la cosa più pulita del mondo uscita dal forno... però una volta lavate accuratamente si possono usare perché non rilasciano sostanze nocive in acqua. Inoltre la lama del cutter è stata usata per 5 minuti non è rimasta dentro la vasca. Non facciamoci paranoie inutili perché i negozianti per taleare i coralli usano strumenti arrugginiti e sporchi la maggior parte delle volte. Credimi.
Molti fanno anche la pulizia della tecnica prima di metterla in funzione, ad esempio facendo girare acqua e acido muriatico.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Sicuramente si divede da solo... Per esperienza su altra specie di sarcopiton...pietro.schiavo.p ha scritto:Mi dispiace tagliarlo puo divedersi da solo?
Inviato dal mio LM-Q610.FG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Mi conviene allora aspettare
Forse non mi hai capito... io lavo tutto! Tutto anche se sono parti nuove.Anche se preferisco una soluzione di acqua calda e aceto unita a una buona dose di olio di gomito.. intendevo solo dire che il concetto di “sterile” in acquariologia è piuttosto distante dalla realtà..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ma certo. Non intendevo "sterile" da sala operatoria. Non sapevo che altro termine usare.
Stavo solo dicendo che un taglierino da carpentiere, forse, non è lo strumento più adatto, anche se lavato.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
@gandalf mai lavarsi prima di mettere le mani in acquario, non sai quanti danni puoi fare con il sapone...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Allora appena terminato di vangare l'orto mi metto a taleare i coralli