mauro.ragno ha scritto: ↑05/03/2020, 15:00Ma perché dovresti buttarne fuori seimila che un teco 150 ( per dirne uno) lavora 400 l / ora
ah ecco, quindi devi mettere una pompettina piccola. diversamente non credo sia sbagliato il mio concetto...
mauro.ragno ha scritto: ↑05/03/2020, 15:00Ma perché dovresti buttarne fuori seimila che un teco 150 ( per dirne uno) lavora 400 l / ora
Ti riferisci alla mia soluzione?mauro.ragno ha scritto:Per il rientro refri in vasca predisponi un foro o fai un collo di oca al tubo?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Io non parlo della mia, stavo rispondendo a Mauro che a sua volta penso abbia risposto in base alla tua di sumpBlackshark ha scritto: ↑05/03/2020, 15:11@gandalf
Stiamo facendo confusione, non voglio essere rompiballe, ma se portiamo avanti la discussione di due sump diverse nello stesso 3D non si capisce niente.
Non me ne volere, ma Ti consiglio di fare le domande relative ai tuoi dubbi e alle tue soluzioni sul tuo 3D
Anche io sinceramente sto andando in pappa assieme al mio cervello, e pensare che quando ho fatto l'impianto mi sembrava tutto così chiaro..Blackshark ha scritto:..nessuna colpa ho chiarito solo perche , io tra un po non cibsto più dietro, se altri utenti leggono il 3D non ci capiscono una mazza...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hai sbagliato thread, questo non è il mioJonathan Betti ha scritto: ↑05/03/2020, 18:42Anche io sinceramente sto andando in pappa assieme al mio cervello, e pensare che quando ho fatto l'impianto mi sembrava tutto così chiaro..Blackshark ha scritto:..nessuna colpa ho chiarito solo perche , io tra un po non cibsto più dietro, se altri utenti leggono il 3D non ci capiscono una mazza...
Ad ogni modo il concetto base è questo.. Sto benedetto collettore idraulico si fa per utilizzare una sola grossa pompa regolabile che ti permette di risparmiare elettricità, ulteriori pompe da manutenere e regolare comodamente con valvole dedicate i vari componenti dell'acquario.. Se si perde di vista il concetto nn serve a nulla.
GAAAAANDAAALLLL FIDATI UNA VOLTA
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vedi.. Sono in pappagandalf ha scritto:Hai sbagliato thread, questo non è il mioJonathan Betti ha scritto: ↑05/03/2020, 18:42Anche io sinceramente sto andando in pappa assieme al mio cervello, e pensare che quando ho fatto l'impianto mi sembrava tutto così chiaro..Blackshark ha scritto:..nessuna colpa ho chiarito solo perche , io tra un po non cibsto più dietro, se altri utenti leggono il 3D non ci capiscono una mazza...
Ad ogni modo il concetto base è questo.. Sto benedetto collettore idraulico si fa per utilizzare una sola grossa pompa regolabile che ti permette di risparmiare elettricità, ulteriori pompe da manutenere e regolare comodamente con valvole dedicate i vari componenti dell'acquario.. Se si perde di vista il concetto nn serve a nulla.
GAAAAANDAAALLLL FIDATI UNA VOLTA
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Il tubo fa una discesa più dolce ma il rumore rimane uguale. Da me non fa nessun rumore scaricando nel blocco cieco.Blackshark ha scritto: ↑04/03/2020, 23:11Si confermo che ho scarico e carico a dx nella vasca.
Allora la lasciarei per questo motivo, facendo il vano scarico a sx, il tubo di caduta farà un discesa più dolce per entrare in Sump, quindi meno rumore, inoltre così la risalita sarà più corta e con meno curve con minore perdita di carico, torna?
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |