Jonathan Betti ha scritto: ↑03/03/2020, 16:17
Mi era sfuggita questa cosa, guarda che il balling non c'entra nulla con filtro a letto fluido e reattore di Zeolite( che sarebbero i filtri che nn userai) forse intendevi la deviazione per il reattore di calcio.
Si, pardon, reattore di calcio.
Ad ogni modo non stiamo parlando di tanti soldi eh, sia che fai come dici tu o come ho fatto io ci saranno si e no 100€ tra tubi, valvole, e raccordi vari.. Quello che può cambiare è l'efficienza del sistema ed al limite l'impatto estetico.
Se poi aggiungi un foro per il secondo carico dal refri hai risolto anche il problema estetico, basta che predisponi una valvola subito dopo il carico dietro alla vasca e puoi sfilare comodamente il tubo come faccio io.
infatti, visto che devo farmi fare la vasca, forse conviene farla giĂ con un foro extra e relativa valvola.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003