Blackshark reef 2.0
-
- Zebrasoma
Re: Blackshark reef 2.0
Be poi dipendera molto da te e dalla visione d'insieme che vorrai dare.
Ma una discesa degradante da destra è un opzione
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ma una discesa degradante da destra è un opzione
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Bella storia...complimenti
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Io metterei tutto a dxBlackshark ha scritto:Il dubbio adesso è , secondo voi qual è il miglior posizionamento?
Nel senso tutto a destra avrei il vantaggio di poter mettere il frigor di fuori e avrei piu spazio nel soggiorno...
Nel centro avrei tutti e due i laterali visibili...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hai due lati buoni ed ottimizzi gli spazi
Ottimo per la trattativa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente a destra, non tanto e non solo perché avrai i tubi non a vista, ma soprattutto perché nel centro sarebbe un oggetto poco raccordato con il resto della casa. Inoltre avendo una finestra lì vicino potrai sfruttare al massimo la luce del sole!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Andata tutta a dx
Sto ordinando il supporto, ho trovato il conosciuto Al.go ma dopo avergli scritto tre volte senza risposte mi sono un po rotto le scatole...ho trovato anche altri due siti che fanno supporti per acquari, Ceab e Omar profilati di alluminio, qualcuno li conosce? Oppure ne conosce altri seri?
In realtà se trovo i profili ho le attrezzature e la capacita manuale per autocostruirlo...accetto consigli

Sto ordinando il supporto, ho trovato il conosciuto Al.go ma dopo avergli scritto tre volte senza risposte mi sono un po rotto le scatole...ho trovato anche altri due siti che fanno supporti per acquari, Ceab e Omar profilati di alluminio, qualcuno li conosce? Oppure ne conosce altri seri?
In realtà se trovo i profili ho le attrezzature e la capacita manuale per autocostruirlo...accetto consigli
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Hai visto che ci sono siti che vendono i profilati e le bullonerie?Blackshark ha scritto:Andata tutta a dx
Anche su Amazon: https://www.google.it/aclk?sa=L&ai=DChc ... RB8&adurl=
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ti ringrazio ma ci ho dato un'occhiata sono intorno ai €260, e tutti i profili vanno tagliati per portarli alla misura giusta quindi diverse ore di lavoro oltre al montaggio.
Se non ricordo male Algo per un supporto come serve a me chiedeva al massimo €300 da listino e sarebbe già tutto a misura solo da assemblare.
Quindi se mi rispondono lo prendo loro... Altrimenti ho un artigiano che lavora per me che salda benissimo l'inox.
Sicuramente costerà di più Però mi piacerebbe in termini di resistenza una volta verniciato, L'unica cosa è che con i profili si possono montare mensole accessori molto facilmente mentre con il tubolare inox dovrei forare filettare
Se non ricordo male Algo per un supporto come serve a me chiedeva al massimo €300 da listino e sarebbe già tutto a misura solo da assemblare.
Quindi se mi rispondono lo prendo loro... Altrimenti ho un artigiano che lavora per me che salda benissimo l'inox.
Sicuramente costerà di più Però mi piacerebbe in termini di resistenza una volta verniciato, L'unica cosa è che con i profili si possono montare mensole accessori molto facilmente mentre con il tubolare inox dovrei forare filettare

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ceab fanno materiale per acquari da anni, c'è una plafoniera recensita sul portale, e, fra le altre cose è stata la marca della mia prima plafoniera HQi da 150w!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il profilato di alluminio 45*45 'scanalato' costa almeno 10euro al metro poi sono da filettare forare e fresare (per far passare la testa della vite), e devi aggiungere viti /cursori e squadretti.
Se non hai certe attrezzature diventa più impegnativo di quel che sembra, ciò non toglie che c'è gente che se lo fa in garage
Ma, come dice blackshark, non credete di risparmiare così tanto!
Ne ho fatti diversi (in alluminio) se sei interessato ti posso fare una proposta
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Se non hai certe attrezzature diventa più impegnativo di quel che sembra, ciò non toglie che c'è gente che se lo fa in garage
Ne ho fatti diversi (in alluminio) se sei interessato ti posso fare una proposta

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ti ringrazio , l'attrezzatura ce l'ho nella mia azienda, unica cosa è trovare il profilo ad un costo basso....altrimenti conviene andare su kit gia pronti.sirio891 ha scritto:Il profilato di alluminio 45*45 'scanalato' costa almeno 10euro al metro poi sono da filettare forare e fresare (per far passare la testa della vite), e devi aggiungere viti /cursori e squadretti.
Tu @sirio891 avresti il profili 45x45 strutturale ad un buon prezzo?