Nuova vasca 100x60x60
Re: Nuova vasca 100x60x60
Ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io posso dire che vari test kh anche economici e non specifici per marino non mi hanno mai dato problemi (che c’entra NYOS che uso ora e’ un altro livello) es aquili un po’ difficile da leggere sera spreciso di +0,5, ma che scappi fuori un 18!
Casomai Ascanio quando compri il nuovo test fai un report di confronto
Casomai Ascanio quando compri il nuovo test fai un report di confronto
Per Per questo intendevo dire magari ci può essere un po’ di errore ma una differenza così abissale non credo centri qualcosa il test
Se l’unica cosa che posso fare un cambio d’acqua domani proverò a farlo
Non capisco perché L ocellaris rimane fermo bell anemone non nuota quasi più si muove solo nell’anemone bha io nn ci sto capendo niente più

Bollicine su rocce
Io ti posso fare delle considerazioni, sul tuo avvio nel marino mi ci rivedo tanto
I negozianti anche se bravi e meritevoli della tua fiducia purtroppo standardizzano e non vivono la tua vasca, sei stato troppo precipitoso, per il cambio vasca e poi per lo spostamento rocce deve maturare bene, anche gli inserimenti che hai fatto sono stati precipitosi
Metti in conto di far fuori qualcosa purtroppo, e ti servirĂ poi come insegnamento ed esperienza nel leggere la vasca
Sul forum poi, segui cosa ti dicono gli esperti, e’ un vero dono che fanno a noi novizi, passarci la loro esperienza solo per passione e non per altro, per cercare di non farci fare errori che magari anche loro da “giovani” hanno fatto, con la stessa premura che ha un genitore per un figlio
Potrei continuare all’infinito ma mi fermo, fine 1 ep 1 stagione
I negozianti anche se bravi e meritevoli della tua fiducia purtroppo standardizzano e non vivono la tua vasca, sei stato troppo precipitoso, per il cambio vasca e poi per lo spostamento rocce deve maturare bene, anche gli inserimenti che hai fatto sono stati precipitosi
Metti in conto di far fuori qualcosa purtroppo, e ti servirĂ poi come insegnamento ed esperienza nel leggere la vasca
Sul forum poi, segui cosa ti dicono gli esperti, e’ un vero dono che fanno a noi novizi, passarci la loro esperienza solo per passione e non per altro, per cercare di non farci fare errori che magari anche loro da “giovani” hanno fatto, con la stessa premura che ha un genitore per un figlio
Potrei continuare all’infinito ma mi fermo, fine 1 ep 1 stagione

Detto questo, fermati, non fare inserimenti o cambiamenti, fai test accurati e correggi i valori in vasca, impara che consumi hai, impara a leggere e settare lo schiumatoio...
E poi aspetta, tante cose spariranno con il tempo, bollicine diatomee...
E poi aspetta, tante cose spariranno con il tempo, bollicine diatomee...
Hai perfettamente ragione, io come inserimenti di animali è stato fatto quando i valori erano assestati, ora non sto inserendo nulla e puoi vederlo dalle foto la vasca e totalmente nuda di coralli pesci pochi è abbastanza robusti, si è vero ho fatto un paio di manovre che non avrei dovuto fare ma il kh lo vedrei alternato inserendo acqua di rubinetto non so , eppure tutto è successo da quando ho spostato le rocce....