Quando alimentare i coralli
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Quando alimentare i coralli
Anche io uso la pipetta lunga, comodissima.
Infatti riesco alimentare 1 a 1 ogni colonia di corallo e di solito come prodotti uso elos svc oppure SPS della vitalis alimento tutti i giorni.
Come quantità metto circa un ml di zooplancton liofilizzato in un barattolino la 100ml di acqua della vasca aspetto un quarto d'ora perché si idrati correttamente e poi spengo le pompe mentre doso con la pipetta, e appena finito 100 ml riaccendo le pompe e spengo Lo schiumatoio per 20 minuti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Infatti riesco alimentare 1 a 1 ogni colonia di corallo e di solito come prodotti uso elos svc oppure SPS della vitalis alimento tutti i giorni.
Come quantità metto circa un ml di zooplancton liofilizzato in un barattolino la 100ml di acqua della vasca aspetto un quarto d'ora perché si idrati correttamente e poi spengo le pompe mentre doso con la pipetta, e appena finito 100 ml riaccendo le pompe e spengo Lo schiumatoio per 20 minuti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io non ho una regola precisa sul dosaggio e sulla frequenza, tendenzialmente tutti i giorni, ma alterno anche a giorni alterni o addirittura sospendo per una settimana.. Vedo come reagisce la vasca.. Quando doso, lo faccio direttamente in vasca senza parsimonia, nn dico col badile, però lo skimmer si inibisce da solo per almeno un oretta, per questo lo lascio acceso.
Negli ultimi mesi doso regolarmente aminoacidi e macroelenenti di korallenzucht..
Nell'ultimo periodo sps food di vitalis ma non mi fa impazzire visto che è una farina mista di pesce e nn zooplancton.. Ora ho ordinato un po' di alimenti vari per provare altro, coral vitalizer sempre di korallenzucht e calanus dupla..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Negli ultimi mesi doso regolarmente aminoacidi e macroelenenti di korallenzucht..
Nell'ultimo periodo sps food di vitalis ma non mi fa impazzire visto che è una farina mista di pesce e nn zooplancton.. Ora ho ordinato un po' di alimenti vari per provare altro, coral vitalizer sempre di korallenzucht e calanus dupla..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Fino ad oggi uno dei miei preferiti è l'Elos SVC, ma è un po' grosso per SPS, ne ho usati diversi che trovate sul portale.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non l'ho mai usato

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come detto Elos SVC, e qualsiasi zooplancton micronizzato

Ai molli invece che date?
idem
ai molli puoi dare anche zooplancton non micronizzato, poi ovviamente dipende di quali molli stiamo parlando