Hydra 32 HD help
Hydra 32 HD help
Ciao ragazzi sono passato da una Cetus2 a un Hydra32 visto la potenza di quest’ultima vorrei dei pareri e consigli su come settarla o se qualcuno gentilmente avesse qualche preset da passarmi...ho soprattutto Lps e un paio di SPS semplici
Re: Hydra 32 HD help
La Cetus2 a quanto la tenevi?
Considerando che la Cetus2 sviluppa al massimo 60 watt, e la Hydra 32 invece 90, io mi rifarei all'equivalenza.
Se la Cetus la tenevi al massimo, ovvero 60 watt, io farei la stessa potenza anche nella Hydra meno il 20%, quindi 48 watt, ovvero circa la metà, per crescere gradatamente nel giro di un mese
Considerando che la Cetus2 sviluppa al massimo 60 watt, e la Hydra 32 invece 90, io mi rifarei all'equivalenza.
Se la Cetus la tenevi al massimo, ovvero 60 watt, io farei la stessa potenza anche nella Hydra meno il 20%, quindi 48 watt, ovvero circa la metà, per crescere gradatamente nel giro di un mese

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani la Cetus sviluppa 84w almeno così è scritto sulla scatola dall’app della Cetus non si vedono i watt utilizzati ma tenevo tutti e due i canali blu al 100 uv al 50 verdi a 10 rossi a 5 e bianchi al 35
Hydra 32 HD help
La mia era una situazione diversa
Ma con la hydra 52 ho settato (su consiglio di Danilo e altri) lo stesso orario e rampa che avevo prima, con i blu 100% white 65% resto 50% e un mese di acclimatanento partendo dal 50% (porterò a breve anche gli altri canali - blu esclusi - al pari dei bianchi)
Sembra che tutti i miei ospiti gradiscano e per ora sembra che la sabbia non si abbronzi
Cambio plafoniera
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma con la hydra 52 ho settato (su consiglio di Danilo e altri) lo stesso orario e rampa che avevo prima, con i blu 100% white 65% resto 50% e un mese di acclimatanento partendo dal 50% (porterò a breve anche gli altri canali - blu esclusi - al pari dei bianchi)
Sembra che tutti i miei ospiti gradiscano e per ora sembra che la sabbia non si abbronzi
Cambio plafoniera
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Cetus ha massimo 60 watt. Qui https://www.danireef.com/2019/10/28/pla ... -nanoreef/ a pagina 3 vedi la misura.
Rimane valido quanto consigliato sopra.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Cavolo allora gli 84w dichiarati sulla scatola sono una presa in giro...volevo chiederti con LPS e quanlche SPS semplice(Milka e Hystrix) a quanto è la percentuale giusta di bianchi da tenere?
Io come detto più volte terrei tutto al massimo. Milka ed Hystrix sono da valutare.