A parte che mi è stata venduta per australiana, ma sembra che provenga dall'indonesia..
Sembrava però selvatica perché era un bel pezzo tranciato da una colonia più grande.
Detto questo, quando la presi due anni fa più o meno era quasi marrone, si notavano i riflessi blu dei coralliti ma niente di speciale.. Era una scommessa con me stesso.. Beh ancora avevo le ethereal e dopo poche settimane il corallo iniziava a corarsi di blu espellendo le xantelle in esubero.. Inizialmente era posizionata in basso di lato dove riceveva però una corrente in gran parte laminare solo in una direzione, e in breve tempi mi accorsi che le dava fastidio, così la spostai in alto centralmente con corrente alternata ed anche turbolenta... Lì è tutt'ora, ma il salto di qualità lha fatto con le Orphek.. Il giorno stesso che le ho montate ha tirato fuori dei polipi mai visti, e tuttora spolipa tantissimo.
Questo articolo dice che in natura si trova in baie riparate, in poca acqua ed anche relativamente torbida ed è particolarmente sensibile agli sbiancamento...
Io sinceramente in vasca da me trovo sia uno dei coralli più caxxuti che ho, al massimo si è scurita un po' in certi momenti ma senza mai perdere un colpo, nessun tiraggio o accenno di infastidimento... Non mi sento di spostarla da lì.. In effetti crescendo lentamente è dura come il marmo..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk