Pagina 1 di 1

Mobius non si connette più

Inviato: 30/08/2022, 8:17
da Savo69
Ciao ragazzi.
A qualcuno è successo che mobius non riesca a connettersi ai dispositivi (nel mio caso 2 MP60)?

Mi era successa la stessa cosa qualche mese fa quando avevo acquistato la prima MP60. Avevo disinstallato e reinstallato l'app ma niente da fare. Avevo pure fatto un hard reset della pompa che da quel momento nemmeno mi dava la luce blu della W (wi-fi). Avevo infatti mandato la pompa in assistenza pensando che fosse appunto la pompa ad avere problemi ma l'assistenza me l'aveva resa dicendo che non aveva nessun problema. Ricevuta la pompa, configurata su mobius e da allora più nessun problema (era marzo 2022). Un mese fa ho acquistato una seconda MP60 che ho installato e configurato. Mobius non mi ha dato nessun problema fino ad un paio di giorni fa (a parte il fatto che non capisco il motivo per cui non mantiene l'orario) ed ora non si connette più. Aggiornamenti della app non ce ne sono disponibili, quindi cosa può essere successo? Le pompe funzionano regolarmente e seguono il programma impostato, ma non posso più modificare niente se non riesce a connettersi e vorrei evitare di fare un hard reset per ritrovarmi nella stessa situazione di qualche mese fa

Re: Mobius non si connette più

Inviato: 30/08/2022, 8:24
da Blackshark
...capitato anche a me, l'altro giorno.
ho tolto alimentazione al controller delle due pompe MP40 e tutto ripartito

Re: Mobius non si connette più

Inviato: 30/08/2022, 20:21
da Danireef
Resetta le pompe e riparte

Re: Mobius non si connette più

Inviato: 31/08/2022, 9:40
da Savo69
Ieri ho provato a togliere alimentazione e lasciarle ferme 15 min, ma niente da fare. Mobius continua a dirmi che non trova l'acquario.

Dani, per reset delle pompe cosa intendi? Tempo fa avevo fatto su una delle due un hard reset (non ricordo la sequenza dei tasti da premere ma posso cercarla), ma il risultato fu che il led blu della W non si accendeva più di blu ma di un azzurro/bianco e la pompa non solo aveva perso tutte le impostazioni, ma non si connetteva comunque a mobius col risultato che avevo perso anche il programma impostato.
Esiste qualche tipo di reset che ripristini la connessione senza cancellare completamente la memoria?
grazie

Aggiornamento delle 15:30
Oggi sono tornato a casa a pranzo, ho provato a lanciare mobius e le pompe le vede..... senza toccare niente..... bah.... Meglio così, ma da un produttore come ecotech marine mi aspettavo qualcosa di più stabile. Le pompe sono eccezionali, nemmeno lontamanente paragonabili alle tunze, ma sul software secondo me hanno ancora qualcosa da migliorare.

Re: Mobius non si connette più

Inviato: 31/08/2022, 16:41
da Danireef
se non va devi fare un hard reset, ma con mobius poi è semplicissimo rifare le impostazioni...

Trovi la procedura qui: https://www.youtube.com/watch?v=N7fpSsbnO5c