poliglue quanlcuno la usa?
poliglue quanlcuno la usa?
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa il poly glue per mettere i coralli nelle roccette/basette? Come si comporta? i coralli colano sopra tranquillamente, le coralline attecchiscono?
per intenderci è quella specie di plastica a palline che si fa ammorbidire in acqua bollente e si solidifica a temperatura ambiente!
per intenderci è quella specie di plastica a palline che si fa ammorbidire in acqua bollente e si solidifica a temperatura ambiente!
Re: poliglue quanlcuno la usa?
Io ne ho usato una simile... non eccezionale... devi usarla all’asciutto sennò non tiene... non ha mai una gran tenuta.. e non si incrostaBetaGod ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa il poly glue per mettere i coralli nelle roccette/basette? Come si comporta? i coralli colano sopra tranquillamente, le coralline attecchiscono?
Meglio la milliput e costa meno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Usa l’attack gel o l’equivalente aquaforest, mi sto trovando da dio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sisi ovviamente si usa a secco! il "problema" del milliput che è lento a solidificare!Ftarr ha scritto: ↑24/02/2021, 0:00Io ne ho usato una simile... non eccezionale... devi usarla all’asciutto sennò non tiene... non ha mai una gran tenuta.. e non si incrostaBetaGod ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa il poly glue per mettere i coralli nelle roccette/basette? Come si comporta? i coralli colano sopra tranquillamente, le coralline attecchiscono?
ho notato che l'attack non ha una grande tenuta su rocce/basette inoltre non attecchiscono sopra le alghe coralline!
Se vuoi qualche cosa di più veloce prendi la bicomponente della tunze..BetaGod ha scritto:sisi ovviamente si usa a secco! il "problema" del milliput che è lento a solidificare!Ftarr ha scritto: ↑24/02/2021, 0:00Io ne ho usato una simile... non eccezionale... devi usarla all’asciutto sennò non tiene... non ha mai una gran tenuta.. e non si incrostaBetaGod ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa il poly glue per mettere i coralli nelle roccette/basette? Come si comporta? i coralli colano sopra tranquillamente, le coralline attecchiscono?
ho notato che l'attack non ha una grande tenuta su rocce/basette inoltre non attecchiscono sopra le alghe coralline!
grazie per l'informazione 

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io mai usato,mi spiace
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Mai trovato bene. Ne ho un barattolone non usato.. direi che è inutile
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
addirittura inutile? Come mai?mauro.ragno ha scritto: ↑24/02/2021, 21:09Mai trovato bene. Ne ho un barattolone non usato.. direi che è inutile
Io in pratica devo attaccare una bella porzione di una montipora su una roccetta.. l'attack purtroppo non riesce.. troppo pesante! La milliput o specifiche da acquariofilia, al momento, non ne trovo in città e non mi va di fare un ordine per 5 euro di bicomponente.. l'unica che ho trovato è appunto la polyglye dell'aquaforest!
Altrimenti ci sono alternative bicomponenti che posso trovare magari al brico? Oppure il milliput,a parte nei negozi di acquariofilia, dove si può trovare?
-
- Zebrasoma
Magari ho sempre sbagliato io, ma puntualmente provo a usarla e puntualmente rifaccio il lavoro, accantonandola, usando milliput o Attack secondo i casi.
L'attack gel ha bisogno di quei trenta secondi di pazienza fermi immobili.
La milliput o la si ama o la si odia. È anche vero che provando la tunze, c'è una bella differenza e il lavoro viene più facile e pulito.
Milliput puoi provare Amazon ma costa più cara, sui dieci euro. Altre colle non ne ho provate
L'attack gel ha bisogno di quei trenta secondi di pazienza fermi immobili.
La milliput o la si ama o la si odia. È anche vero che provando la tunze, c'è una bella differenza e il lavoro viene più facile e pulito.
Milliput puoi provare Amazon ma costa più cara, sui dieci euro. Altre colle non ne ho provate