AP - Il phyto non serve a nulla e nel DSB non si mettono ne Archaster ne nassarius
RB - Il phyto è fantastico e nel DSB le Archaster vanno messe immediatamente
E guai a dire la cosa sbagliata nel forum sbagliato altrimenti

Io stesso ho azzardato a dire su AP che in sump si poteva usare il carbone attivo, e se non fosse intervenuto Danilo a difendermi non so come sarebbe finita :S
@danise il forum nasce per spirito di cooperazione e collaborazione, ma ad un certo punto i costi di gestione salgono e qualcuno inizia a cercare gli sponsor, e quando arrivano gli sponsor e i soldi, entra in campo il lato economico e qualche volta il tornaconto personale si fa valere .....
Reputo comunque i forum come un utile mezzo di confronto ma quello che leggi va comunque ragionato e non preso per oro colato, ti sei potuto rendere conto come su due forum ti abbiano detto due cose diametralmente differenti.
Io ho la fortuna di aver individuato alcuni commercianti che pur avendo strane idee in testa, sanno il fatto loro e confrontandomi con uno per una cosa e con un altro per un altro argomento riesco pian piano a portare avanti questo hobbie.
Anche il nostro ospite, consiglia i prodotti che ha provato lui (o il suo team) in prima persona, pertanto sarà normale sbilanciarsi verso aziende "amiche" di cui ha avuto la possibilità di testarne direttamente i prodotti, però sul portale, ad esempio, trovi un articolo molto curato sugli skimmer Nyos, ma che poi non si sente di consigliarli non avendoli provati (però mi sa che io lo ordinerò ugualmente perchè mi piace).
In ogni caso leggere le risposte di Davide e di Roberto mi hanno veramente illuminato e conto di approfondire questo argomento.
^_^