batteri anaerobici e aerobici
Re: batteri anaerobici e aerobici
PiĂą che il surgelato io smetterei gli aminoacidi e cibo per coralli in generale fino a che non rientrano i nitrati ... Di solito vengono dati per aumentare organico e inorganico che giĂ hai... Aminoacidi soprattutto
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
ok, comunque appena testerò l'effettivo valore vi faccio sapere grazie mille ancora a tutti
)

Allora ho comunque ordinato 4 kg di rocce caribsea per il refugium, io penserei di introdurle in sump dopo un bagno di 24h in acqua dell’acquario e batteri.
Le caribsea sono giĂ inoculate per cui puoi metterle dentro direttamente senza lavarle
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Aahhh ma allora nn puoi lamentarti... Ragazzi, oggi giorno si può fare a meno dell'artemia congelata, che peraltro nn ha nessun valore energetico... Nn si usa più il congelato!Ricca ha scritto: ↑11/04/2020, 18:47io effettivamente somministro una volta al giorno l'arteria congelata, un cubetto che però viene fatto fuori velocemente dai pesci, somministro anche delle polveri per gli sps-molli e svariati prodotti come aminoacidi phytoplankton easybooster, coral nectar e altri.
Io do tutti i giorni artemia, mysis, e krill surgelato....piu scaglie e granulare.
I pesci sono contenti e anche io perché non mi da problemi
I pesci sono contenti e anche io perché non mi da problemi

No3 e po4 zero
Non penso sia merito del congelato, comunque appena avrò il test buono saprò con precisione il valore!Jonathan Betti ha scritto: ↑12/04/2020, 14:52Aahhh ma allora nn puoi lamentarti... Ragazzi, oggi giorno si può fare a meno dell'artemia congelata, che peraltro nn ha nessun valore energetico... Nn si usa più il congelato!Ricca ha scritto: ↑11/04/2020, 18:47io effettivamente somministro una volta al giorno l'arteria congelata, un cubetto che però viene fatto fuori velocemente dai pesci, somministro anche delle polveri per gli sps-molli e svariati prodotti come aminoacidi phytoplankton easybooster, coral nectar e altri.

- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Non ci vedo comunque un vantaggio, il cibo surgelato viene privato in gran parte dalle sostanze nutritive per via della rottura delle fibre durante il surgelanento.. L'acqua che butti quando sciogli i cubetti non è solo acqua e ammoniaca.. Ma c'è gran parte del nutrimento.. Come avviene per i nostri cibi.