si in alto hai ragione è 17 x 13, io ho misurato la parte bassa che è quadrata 13x13. Ma se guardi la scheda scritta riporta 23x23 anche nel sito dell'amtra, chiaro che è un errore di battitura. Io ce l'ho tarato a 40 bolle/min Co2 e 1,5 litri l'ora in uscita, e non mi tiene il KH manco a morire, credo sia la pompa troppo debole perchè di materiale ne contiene abbastanza ed è caricata di corallina jumbo, quindi il flusso dovrebbe essere abbastanza facilitato. Ti posto la foto, è un piccolo Elos 80 che avevo comprato circa 20 anni fa e che ho rimesso in moto da 1 anno e mezzo dopo 10 anni di pausa dall'acquariofilia, in attesa di ristrutturare casa e metterne uno definitivo. Ora mi è arrivato il nuovo che metterò in moto a ottobre, un Waterbox infinia frag 125.4 che devo dire mi ha stupito per come è ben fatto e quanto poco è costato. Sono molto contento, però chiaro, il reattore lo dovrò cambiare. Dalla Deltec mi consigliano il PF110, credo che sarà il candidato vincente, anche se il Tunze mi attrae parecchio per le dimensioni ridotte.
https://postimg.cc/9RGghfK6