Tappi o meglio coperchi x vasca
Re: Tappi o meglio coperchi x vasca
Figo!!! Ti contatto presto per un progetto allora...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Intanto complimenti per la vasca che credo che dal vivo sia ancora più bella.khorru ha scritto: ↑15/09/2024, 8:42eccomi qui..... che dire di Apo reef....
un idea malsana venuta da qualche anno... bazzicando i vari negozi e cercando cosa per me era la piu lontana delle idee, ho inizia to a pensare ad unire l'utile al dilettevole...
apo reef nasce come progetto pilota su un azienda per la quale lavoro, ove ricercatezza e design ne fanno da padrone, ho voluto dare una marcia in piu cercando di unire le mie idee alla loro lavorazione, iniziando cosi a portare avanti il piccolo progetto, tutto nasce dalle vaschettte 3 lt all in, che sono state regalate a vari negozianti italiani per esporle e cercare di avere un po di feedback, vediamo ancora esposte le vasche in alcuni negozi dopo 3 anni, ad oggi il progetto si è evoluto cosi tanto da progettare e fornire pezzi per acquari marini nel mondo, abbiamo fatto un paio di lavori per l'acquario in marocco, una vasca per gli squali a bergamo ed una vasca enorme per i black tip a roma.
da li varie vasche sono state progettate e consegnate un po in tutta italia,di sicuro come tutti sanno i rincari dei prezzi del materiale che abbiamo avuto ci aiutano ben poco alla giusta concorrenza...
notando tanta importazione abbiamo cercarto di metterci i un target di nicchia andandoa sviluppare solo progetti abbastanza custom, mio malgrado rallentanto gli introiti...ma abbiamo le porte aperte alle vostre richieste...
tutto ciò che ci si puo immaginare si puo realizzare..
Complimenti anche per la "visuale laghetto" del tuo appartamento (sono di Roma anche io).
Mi hanno incuriosito le "vaschettte 3 lt all in, che sono state regalate a vari negozianti italiani per esporle e cercare di avere un po di feedback, vediamo ancora esposte le vasche in alcuni negozi dopo 3 anni,".
Non le ho mai viste. E' possibile vederle e magari acquistare?
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Ora ho ordinato un po’ di lastre di Plexiglass 
Altra cosa che vorrei sapere hai anche il refrigeratore che funziona in inverno xke ora ho coperto la sump è parte della vasca e la temperatura resta sui 25.5 e quando sarà tutta chiusa sicuramente salirà ancora 
Si c'è scritto nell'articolo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@khorru molto interessante, possiamo vedere questa cascata?..
Buongiorno !! Dopo ormai 3 mesi di coperchi devo dire che non ho più umidità’ in eccesso per la tavernetta !! Il problema che mi si presenta ora è un ph che oscilla tra 8.05 e la mattina e 7.80 piuttosto basso ma non credo sia dovuto ai tappi anche perché nei primi 2 mesi anche con l’aiuto della calce sodata stavo a 8.4 e al mattino 8.1 , ho ricalibrato la sonda, poi sostituita credendo che fosse troppo vecchia ( più di 2 anni ) ma anche con la sonda nuova il ph è sempre basso a cosa può essere dovuto ?
forse all'umidità relativa nell'aria? Alla temperatura dell'aria?

L’umidità ora è a circa 45% la temperatura sui 21/22 gradi
- KentaForEver
- Centropyge
Io abitando vicino a una chiesa ho dovuto per evitare di sentire sempre lo smartellamento delle scampanate, cambiare le finestre e mettere quelle che abbattono il rumore ( in teoria ) e che quindi ermeticamente non fanno passare neanche un filo d’aria, nonostante casa mia sia rivolta a sud, si crea molta umidità, per cui da quando vivo li ho già cambiato 4 acquari in 11 anni, e l’ultimo quello attuale è 190 x 65 x 45 di altezza, copro la vasca con delle lastre di vetro di 4 mm extrachiaro lasciando circa mezzo cm 1 cm una dalla altra in modo tale di dare un minimo di passaggio d’aria ed evitare nel possibile che si appannino i vetri…che comunque pulisco settimanalmente almeno.
So anche io che così facendo un po’ di luce la perdo….pero’evito che i pesci saltino fuori e ho una minore evaporazione, d’estate tiro via una lastra e facendo andare il clima nella stanza sono a posto.
Lasciando la vasca aperta ho provato in questi giorni sfioro l’80 per cento di umidità, chiusa sfioro i 60…già ho avuto problemi di muffa in passato sui muri non posso purtroppo fare in altro modo
So anche io che così facendo un po’ di luce la perdo….pero’evito che i pesci saltino fuori e ho una minore evaporazione, d’estate tiro via una lastra e facendo andare il clima nella stanza sono a posto.
Lasciando la vasca aperta ho provato in questi giorni sfioro l’80 per cento di umidità, chiusa sfioro i 60…già ho avuto problemi di muffa in passato sui muri non posso purtroppo fare in altro modo